vogue fashion night

Il 14 settembre si è svolta a Milano la nona edizione della Vogue Fashion night, rinominata  Vogue For Milano.  Nome che pone ancor più l’accento sul made in Italy.

Quest’anno la Vogue fashion night ha presentato un nuovo format che ha previsto eventi per tutto l’arco della giornata, dal pomeriggio a notte inoltrata. Abbiamo visto un palinsesto ricco di eventi, dalle mostre fotografiche alle proiezioni cinematografiche e, addirittura, un concerto dal vivo.

I proventi raccolti durante l’ intera giornata saranno devoluti per la realizzazione della copertura esterna del mercato comunale di Lorenteggio, così che possa ospitare attività sociali anche in inverno.

Le attività in programma sono state tantissime. Il fashion cinema, proiezione di 5 film diretti da registe donne di nuova generzione intitolata “through my eyes-women’s view”. Interessante la mostra fotografica “The new beautiful” composta da opere contemporanee che mettono in discussione stereotipi e tabù dell’universo femminile.

Con il supporto del nuovo canale Tv QVS abbiamo visto giovani talenti del made in Italy provare a vendere le proprie capsule collection. Questo progetto innovativo ha l’obiettivo di dare un concreto sostegno ai giovani talenti offrendo loro un canale distributivo multimediale QVC NEXT.

via po by Manuela di Prima

Si è trattato di una giornata caratterizzata dal filo conduttore dalla moda made in Italy e dell’ affermarsi delle nuove generazioni. Moda creata dai giovani!

Per la prima volta quest’anno c’è stato anche un concerto dal vivo sulla terrazza del duomo.

In tutto questo non ci dimentichiamo delle centinaia di negozi del centro città che hanno tenuto aperte le porte al pubblico fino a notte. Manifestazione che ha coinvolto tutta la città, dai vicoletti di Brera, alle prestigiose firme di via Montenapoleone e del quadrilatero della moda fino ai grandi store di piazza Duomo e Corso Vittorio Emanuele.

Partner dell’ evento sono stati Nivea, con il lancio della limited edition “invisile for black and white”, Audi e Martini,official drink per Vogue for Milano.

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *