Sembra facile e invece non lo è …quasi mai !

e voi che canzone avete cantato nel momento in cui avete stretto tra le braccia vostro figlio appena nato?

183757_106853162727303_3414191_n

Mi giro e mi rigiro e non so come iniziare questo articolo, sarà che è il mio debutto su womoms, sarà perché parlare e scrivere di musica sembra facile ma vi assicuro che non lo è soprattutto quando ognuno, giustamente, ha i proprio gusti. Visto che è la prima volta che scrivo su questo magnifico sito voglio proprio andare a ritroso e vivere la mia prima volta con in braccio mio figlio.


Ho partorito Vasco (si come il cantante ma non dimenticate che c’è anche un famosissimo esploratore, un poeta ed anche il babbo di un mio carissimo amico) a settembre del 2011, inutile dire che ricordo il parto come fosse ieri – qui ci starebbero bene degli occhioni sgranati… e ci siamo capite donne! Dopo ore e ore di dolori allucinanti mi mettono sul grembo quel mostriciattolo che subito io ho rifiutato con un “portatemelo via… mi ha fatto soffrire troppo!!!”. Inizia così bruscamente la mia carriera di mamma.

Dopo poche ore cerco di riappacificarmi ma lui subito vuole farmela pagare iniziando a far sentire le sue corde vocali che ancora oggi a distanza di 3 anni funzionano veramente bene (i vicini ringraziano). In quel preciso momento devo farmi venire un idea, cosa fare? Uhm… ci penso e… canto! Si canto!!! Cosa??? In quel preciso istante stringo mio figlio appena nato tra le braccia con tutto l’amore possibile e con voce suadente gli sussurro dolcemente “sembra facile e invece non lo è quasi mai…. Chiudere gli occhi se ami davvero…”.

Non so per quale magico motivo ma la prima canzone che il mio cervello ha fatto partire mentre tutto il reparto iniziava a guardarmi in malomodo era proprio “Hello” di Malika Ayane con Cesare Cremonini.

malika-ayane

Da quel preciso istante ogni volta che iniziava a piangere, urlare, frignare per un qualsiasi motivo io gli cantavo quelle dolci note e lui si tranquillizzava. Forse non sempre funzionava ma spesso lo coccolavo canticchiando. Ora è cresciuto e ormai non gli canto più “Hello” siamo passati ad altri generi ma quella rimane per me la canzone di mio figlio neonato.

A questo punto mi è venuta una certa curiosità: e voi che canzone avete cantato nel momento in cui avete stretto tra le braccia vostro figlio appena nato???

 

p1070107

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

3 Comments

Add Yours
  1. 8
    Marilena

    All’inizio nulla…ero fra gli occhioni a cuore e il tramortito. Poi per addormentare i miei 3 pargoli usavo Siam 3 piccoli porcellin. Lo so non è il massimo (a me piace il jazz) ma loro apprezzavano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *