Yoga per Tutti

A Mirano, da Peter Pan, lo storico negozio di abbigliamento per bambini e ragazzi di Cristina Simionato, si è tenuto sabato 11 novembre l’evento Yoga per Tutti, in collaborazione con i brand Filobio e LoveinKyo, e noi di WoMoms eravamo presenti.

Peter Pan

Peter pan è  uno spazio particolarissimo, dove lo stile e la ricerca offrono al cliente prodotti d’eccellenza in un ambiente unico. Tutto deve rifarsi a precisi concetti di eleganza, comfort e praticità per emozionare i piccoli clienti e le loro mamme.

PeterPan negozio di abbigliamento per bambini e ragazzi

Nulla è lasciato al caso, gli interni curati nei minimi dettagli regalano un senso di ospitalità per farti sentire come a casa. I capi esposti raccontano storie di attenzione e di studio rivolte ai più piccoli per fornire prodotti eccellenti sotto tutti gli aspetti. Cristina sceglie tutto con la massima cura per i suoi clienti, e una visita nel suo Concept Store e nella bella Mirano è assolutamente consigliata.

Nell’incantevole cornice del negozio Peter Pan abbiamo gustato deliziosi biscottini a forma d’oca per festeggiare la tradizionale “Fiera del’ Oca” (che si tiene ogni anno a Mirano nel week-end di San Martino). Il tutto è stato accompagnato da ottime tisane dell’ Erboristeria Miranese, vicine al tema del rilassamento e dello yoga.

Dolci biscottini a forma d’oca, per festeggiare l’antica fiera dell’Oca

Yoga per bambini

La maestra di yoga Sonia , del Centro Yoga Noale, ha insegnato con gioia e semplicità ai bambini le prime posizioni dello yoga.

Se già non lo sapete, questa disciplina è perfetta anche per i più piccoli. E’ proprio una disciplina adatta sia ai bambini e sia agli adulti.

Infatti grazie al divertimento i bambini sviluppano la consapevolezza del corpo, imparano a mantenere l’attenzione spontaneamente focalizzata e a relazionarsi tra loro favorendo le emozioni positive.

Lezione di yoga

FiloBio Nature Inside Yoga

FiloBio produce capi di abbigliamento nel totale rispetto della natura per bambini e per chi pratica lo YOGA.

Ho avuto il piacere di conoscere Paola Alluvione, CEO dell’azienda, che con passione e amore mi ha parlato del loro prodotto.

La linea baby di FiloBio

Le collezioni FiloBio sono dedicate ai neonati e alle loro mamme, e per la primavera del 2018 nascerà una nuova collezione dedicata allo yoga per bambini e adulti.

Ho toccato con mano i loro capi e devo testimoniare un assoluta delicatezza al tatto, affiancata ad uno stile semplice e pulito che li rende davvero particolari, sia per i neonati che per chi pratica lo yoga.

Vale la pena sottolineare che FiloBio è la prima azienda del settore abbigliamento neonato ad ottenere la certificazione dell’Associazione Tessile Salute.

FiloBio persegue e sostiene la produzione etica dei propri capi nei confronti delle persone, della natura e del mondo.

 

 

LoveinKyo

Nel corso dell’evento ho incontrato Elisabetta Gazzotti che nel 2013 da Treviso ha avviato la sua avventura imprenditoriale con LoveinKyo, e me ne ha parlato con amore e orgoglio.

Elisabetta ha creato una linea di abbigliamento per neonati.

I capi classici vengono rivisitati in chiave contemporanea mantenendo sempre come elementi di base l’eleganza e la raffinatezza.

 

Inoltre la forza di LoveinKyo è racchiusa nella scrupolosa attenzione della scelta dei materiali sempre di prima qualità come per esempio i filati che spaziano dalla lana merinos 100% al cashmere 100%.

Peculiarità importantissima per tutte le mamme è che ogni capo è lavabile in lavatrice senza perdere la morbidezza del filato, io ne sono rimasta piacevolmente colpita.

 

I capi di LoveinKyo sono di un’eleganza unica, quasi principesca.

Non a caso sono stati scelti  da Kate Middelton, Duchessa Di Cambridge per i principini George e Charlotte. LoveinKyo è un esempio di made in Italy di grande successo nel mondo.

 

Ora la domanda è: siete pronte per una fantastica esperienza di shopping per i vostri piccoli davvero unica?

Sara Vivian

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *