Home Lifestyle False Lashes
False Lashes

False Lashes

0

Le ciglia finte sono indiscutibilmente un must have per le amanti del trucco, nulla come loro sa regalare quel effetto “occhi da cerbiatto”; sanno rendere lo sguardo profondo e seducente e donano al make up una marcia in più. Non vi fate spaventare dalla loro applicazione, sono in realtà davvero facili da usare, ecco alcuni piccoli consigli per chi è alle prime armi e non si è mai cimentato con la prova “false lashes”.

Woman applying false eyelashes

 

Le ciglia finte sono disponibili in commercio in diversi modelli, scegliere quello più giusto per voi vi aiuterà anche nella corretta applicazione.

Ciglia a striscia

Sono di certo le più semplici da usare e riuscirete ad applicarle in pochissimi minuti. Queste ciglia sono quelle che troverete più facilmente nei vari beauty store, sono vendute di diversi colori, lunghezze e larghezze, si tratta solo di scegliere quelle che più vi piacciono anche a seconda della vostra occasione d’uso. Se siete ancora neofite delle ciglia finte di certo iniziare con queste vi faciliterà la vita.

62d1cb5a7f09acea0d0c39e8ebd85627

Ciglia a ciuffi

Si presentano sotto forma di piccoli ciuffetti e sono quelle che donano l’effetto più naturale perché non vanno a riempire l’intero bordo ciliare. Sono però le più difficili da applicare e posizionare, vanno quindi preferite solo se avete già avuto altre esperienza con l’applicazione delle ciglia finte. La cosa sicuramente più complessa da fare con queste ciglia è la scelta del numero, vanno solitamente applicate all’inizio o alla fine dell’occhio (anche se nulla vieta di usarle su tutta la palpebra), ma spesso trovare il  giusto numero non è semplice.

5ca3c816be85e111a29f3941036793ba

A questo punto passiamo all’applicazione vera e propria munitevi di: forbicine, un piega ciglia, una pinzetta e della colla cosmetica.

Innanzitutto si inizia con l’incurvare le ciglia con l’aiuto del piega ciglia (operazione da fare senza il mascara), cercate di partire dall’attaccatura e di premere piano piano dalla radice alle punte. Prima di applicare la colla sulle ciglia vi consiglio di guardare se il modello che avete scelto è giusto per il vostro occhio, in caso contrario, con l’aiuto di una forbicina, regolatele alle estremità e tagliatele fino a farle diventate della lunghezza che desiderate.

Prima di applicare la colla modellate le ciglia con le dita facendo in modo che si incurvino un po’, a questo punto applicate la colla su tutto il bordo della ciglia e lasciatela asciugare qualche secondo. Cercate di non tenere le ciglia strette tra le dita ma usate sempre una pinzetta per fare queste operazioni. A questo punto applicate le ciglia facendole aderire il più possibile al bordo dell’occhio, finche la colla non si sarà asciugata del tutto sistematele per rendere l’effetto il più naturale possibile, una volta che la colla si sarà asciugata potrete passare all’applicazione del vostro make up. Se non siete riuscite a mettere le ciglia nel modo corretto potete camuffare gli errori applicando un ombretto scuro lungo la piega delle ciglia e definendo lo sguardo con una matita nera. Se invece non siete soddisfate del risultato provate finché l’effetto finale non sarà di vostro gradimento.

819156100290876ff75afa42b317dac3

Le ciglia finte sono un trucco passepartuot e possono essere usate per impreziosire un make up rendendolo davvero unico. Se non ne avete mai acquistate per iniziare vi consiglio di provare quelle di Kiko o quelle di Ardell disponibili anche nei punti vendita OVS.

Buoni esperimenti a tutte!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *