Home Lifestyle Settima puntata di Bake Off Italia: ecco cosa è accaduto.

Settima puntata di Bake Off Italia: ecco cosa è accaduto.

0

Stasera su Real Time una nuova puntata di Bake Off Italia dai sapori orientali. Analizziamo insieme la settima puntata, per capire cosa è successo.

Inizia la puntata, come di consueto, con l’ingresso sotto il tendone di Bake Off Italia di Benedetta Parodi che presenta i tre giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.

In questo settimo episodio l’obiettivo è di scoprire oltre alle capacità dei pasticceri, “le persone”.

Il tema è “La Letteratura” che, nella prova creativa i concorrenti dovranno svolgere, eseguendo una Torta Biografica accompagnata da pagine che raccontano loro stessi.

Scopriamo così l’infanzia di Giustina, il cammino a Santiago di Malindi e la storia di Carlo, divenuto per la prima volta padre a 19 anni.

Torta Biografica di Carlo

Torta Biografica di Benedetta

Non con poche difficoltà si giunge alla prova tecnica che per alcuni concorrenti servirà per riscattarsi.

E’ il momento del Mistero, con una ricetta ispirata ai romanzi di Agatha Christie: una torta speziata alle more. La ricetta però risulta incompleta e, solo dopo aver risolto tre indovinelli, i pasticceri avranno tutte le informazioni necessarie.

La torta racchiude i tre sapori preferiti da Agatha Christie: panna, crema chantilly e spezie.

Torta alle more ispirata ad Agatha Christie

I peggiori di questa prova sono Benedetta, Luigi e Mariagrazia. Il gradino più alto del podio spetta a Carlo e Giustina che sono i primi classificati in ex equo.

La prova Wow si ispira a “Chocolat”, quindi i pasticceri dovranno realizzare delle torte con protagonista il cioccolato. E’ però il momento della busta blu detenuta da Rosalind, la migliore della scorsa puntata. A lei spetta il compito di scegliere tra nove spezie da utilizzare per creazioni wow; dovrà scegliere un aggettivo da associare ad ogni concorrente, che contraddistingue ed identifica la spezia stessa.

Lo snob toni ottiene così il cardamomo cinese nero, l’ingannevole Giustina il peperoncino turco e l’ombrosa Maria Grazia si aggiudica il limone nero dell’Oman.

Le spezie particolari mettono in difficoltà i concorrenti per dosi e modalità di utilizzo. Tra le migliori vi è Giustina con la sua torta al cioccolato e peperoncino turco, con cioccolatini.

Torta al cioccolato di Giustina

Si giunge al termine con l’assegnazione del grembiule blu a Giustina.

I peggiori della settima puntata di Bake Off Italia sono Maria Grazia, Benedetta e Tony. L’eliminato è Maria Grazia.

Questa sera andrà in onda l’ottava puntata a tema Giappone che si preannuncia senza eliminazione ma, con un ripescaggio. Non resta che accendere la tv alle 21.10 su Real Time, canale 31.

Sara

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *