Home Lifestyle Allenatori e panettoni
Allenatori e panettoni

Allenatori e panettoni

0

Panettone

Avete mai sentito dire che un allenatore non mangerà il panettone?

Ecco non si tratta di alcuna restrizione del regime alimentare del poveretto, si tratta semplicemente della possibilità che venga esonerato prima delle vacanze di Natale.

E’ una sorta di scommessa o di pronostico che fanno gli addetti ai lavori, anzi a pensarci bene…un pò tutti coloro che seguono il calcio e che…sono molto più bravi dell’allenatore in questione.

In Italia ci sono oltre ventimilioni (lo scrivo in lettere che rende meglio) di tifosi di calcio, quindi tolti gli anziani, i bambini e i simpatizzanti diciamo che ci sono diecimilioni di tifosi che si trasformano nei migliori allenatori del mondo.

Peccato però che non siedano sulle panchine di serie A. Peccato che non siedano sulle panchine delle serie maggiori degli altri paesi, europei  e non. Peccato che non siedano neppure sulla panchina della Nazionale.

Loro siedono sui divani di casa nostra e gridano schemi tattici verso la televisione come se i giocatori in campo durante la partita li potessero sentire.

Durante le interviste nel post partita o nelle conferanze stampa criticano qualsiasi parola proferita dall’allenatore “perchè non capisce niente di calcio” mentre loro possiedono la formula magica per far vincere la Champion League anche alla squadra della parrocchia.

Insomma…non sono tanto diversi dai vecchietti che sostano con la bicicletta ai margini di un cantiere mentre gli operai stanno facendo i lavori e si mettono a commentare la correttezza o meno non solo dell’esecuzione, ma anche del progetto e l’opportunità di farli proprio in quel periodo dell’anno.

Loro l’avrebbero fatto diversamente, ovviamente meglio e con maggior maestria. Così anche i diecimilioni di tifosi di cui sopra, tutti allenatori mancati, sarebbero capaci di schierare una formazione invincibile anche con 11 giocatori infortunati tra quelli a disposizione.

Ecco tifosi petulanti che non siete altro, se a Natale in casa vostra non troverete alcun panettone ponetevi più di qualche domanda ed interrogatevi sul fatto che vostra moglie non si sia trasformata nel presidente di una squadra e non vi stia per esonerare!!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *