Home Create&Celebrate Calendario dell’avvento a tema Food
Calendario dell’avvento a tema Food

Calendario dell’avvento a tema Food

0

Natale sta arrivando e allora che vuoi non fare un bel Calendario dell’Avvento? E magari a tema FOOD?

Ecco alcune proposte per aspettare il Natale tra un dolcetto, un brindisi e dolci pensieri.

calendario dell'avvento

La prima proposta è adatta a tutta la famiglia, anzi, potete divertirvi a realizzarlo con i vostri bimbi. Biscottini di pasta frolla o del gingerbread o pan di zenzero che dir si voglia, per creare subito un’atmosfera natalizia. Utilizzate delle formine di varie forme o magari tutte stelline a formare un vero albero di Natale.

Utilizzando sempre dei biscotti, ma stavolta di pan di zenzero, create anche delle decorazioni con della ghiaccia, ne esistono di già pronte.

Potete realizzare il calendario dell’avvento con semplici bicchieri di carta e qualche trasferibile e riempirli di caramelle o cioccolatini a piacere. Una soluzione facile ed economica che potrete personalizzare sia nella forma che nei colori e soprattutto nel contenuto!

Oppure proprio dei gustosi bon bon possono essere la base per una ghirlanda dolce per l’Avvento

calendario dell'avvento

Un’idea che trovo davvero d’effetto è l’utilizzo di sacchetti di carta. All’interno ci vedrei bene biscotti di ogni tipo ma anche qualche snack salato, una granola (magari home-made) da gustare la mattina con il latte.

Per gli adulti propongo una versione alcolica dell’attesa! Che sia birra o vino l’importante è avere una scelta diversa ogni giorno. Da gustare in compagnia davanti una tavola imbandita o sorseggiare un calice comodamente sul divano davanti al fuoco in compagnia di un buon libro!

calendario dell'avvento

L’ultima proposta è un modo per vivere l’attesa in famiglia, attraverso dolci momenti da vivere insieme. Un semplice calendario dell’avvento, con tante caselline, una per ogni giorno, contenenti una ricetta da fare (la preferita della mamma, del papà o dei bimbi) oppure una merenda speciale magari con una fumante tazza di cioccolata calda o per finire un pomeriggio a pasticciare con la mamma in cucina preparando il nostro piatto preferito.

Annalaura

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *