Home Fashion Coachella 2019: il festival del fashion
Coachella 2019: il festival del fashion

Coachella 2019: il festival del fashion

0

A Palm Spring è iniziato il Coachella Festival, un evento musicale che lancia anche la moda di stagione.

Il Coachella è una manifestazione si che ripete ogni primavera fin dal 1999 e che ci cala in un’atmosfera decisamente hippie-chic.

Questo festival è, da sempre, un’occasione per scovare le tendenze moda che faranno da padrone nei prossimi mesi e ci accompagneranno durante le stagioni calde. Oltre alla musica, infatti, tutti gli occhi saranno puntati sui look delle star e dei vip accorsi per l’occasione.

Il “Coachella dress code” è una sintesi tra look da spiaggia e sfumature rock.

coachella
Foto da Google

Celeb, modelle, web influencer e it-girls dettano moda proprio come fosse una fashion week.

Top lavorati all’uncinetto abbinati a shorts, gonne e giubbini in jeans, ma anche abiti lunghi trasparenti e stampe etniche sono i capi che da sempre caratterizzano il Coachella.

Quest’anno i capi iconici della manifestazione sono stampe batik, tonalità fluo, fantasie romantiche e tessuti retati. Complice il clima della California, i look richiamano l’estate con outfit da spiaggia e tanti dettagli hippie.

coachella
Foto da Pinterest

Tra gli stili più visiti quest’anno troviamo, sicuramente, l’Indie-Rock caratterizzato da colori, trasparenze e stampe psichedeliche. Spesso abbinate a shorts in denim o t-shirt di gruppi musicali.

Si confermano ancora tra i must have della stagione calda gli abiti all’uncinetto, che già avevamo visto nella stagione passata. Gettonatissimi anche i top crop crochet, magari abbinati ad una fascia in seta tra i capelli.

Coachella
Foto da Google

Immancabili accessori come marsupi, sneakers bianche e stivali camperos. Collanine in oro a più strati attorno al collo e occhiali da sole super colorati.

Negli anni il Coachella Festival è diventato una vero e proprio punto di ritrovo per top model e influencer da tutto il mondo, tanto riuscre a spostare l’attenzione dalla musica al fashion e alla moda…e noi ne approfittiamo per lasciarci ispirare!

Federica Donati

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *