Home Beauty & Makeup Le collezioni trucco e le tendenze per la primavera
Le collezioni trucco e le tendenze per la primavera

Le collezioni trucco e le tendenze per la primavera

0

Finalmente la primavera è arrivata e i brand più famosi hanno lanciato una propria collezione trucco. 

Con i classici colori pastello irrompono i toni scuri e soprattutto il marrone.

Vediamo più da vicino che cosa ci riserva la nuova stagione.

collezione trucco

La collezione trucco di Yves Saint Laurent è racchiusa in un packaging dorato, prodotti sui toni del lilla, rosa e viola anche per le labbra. Finish luminosi per ricreare il perfetto stile romantico primaverile. La collezione comprende eyeliner, smalti (bianco, fucsia e corallo), una palette occhi, una viso, più balsami e rossetti per le labbra.

Guerlain morning love propone invece una collezione trucco formata da palette occhi e sopracciglia, una illuminante e dei rossetti con effetto rimpolpante. Anche qui i toni vanno dal rosa, al corallo, al lilla passando dal classico rosso. Eleganza ma di grande tendenza.

Anche Nars punta sulla luce e sulla freschezza e lancia diverse linee. Un mascara, un balsamo labbra, una palette viso e tre nuovi ombretti tra cui un particolare verde pistacchio compongono la prima collezione. La Nars Radiance Repowered propone invece nuovi ombretti, illuminanti, fondotinta e correttori promettendo un incarnato perfetto.

Dior Lolli’Glow celebra la primavera con dolcezza. Una collezione trucco dal finish luminoso, fresco con colorazioni e packaging deliziosi che ricordano caramelle. Tantissimi nuovi prodotti sia per il viso che per le unghie. Dominano la linea i colori pastello. Da provare i balsami labbra bicolor e i rossetti effetto degradé.

Catrice lancia glow patrol, una limited edition per pelli poco abbronzate ma delicatamente luccicanti. Ci sono primer, illuminanti, gloss e anche pennelli. I colori della collezione trucco sono delicati e vanno dal rosa allo champagne.

Anche essence punta sui fiori e sul rosa. La collezione trucco good vibes good memories include mascara, illuminanti, blush e una palette occhi dai toni delicati ma glowy. Inclusa un’acqua profumata per il corpo fresca e fruttata.

Chanel si ispira invece all’Asia con la sua Vision d’Asie, l’Art du DétailPalette occhi con nove ombretti sui toni dell’oro, sabbia, argento ma anche blu e burgundy. Un ombretto bronzo, rossetti, illuminanti in stick e gli immancabili smalti completano la collezione.

Art Library di Mac è una limited edition composta da tre palette occhi e tre rossetti matte (rosa, nude e prugna). Le palette spaziano dai toni pop a toni più neutri per soddisfare tutte le esigenze.

Boom Boom Bloom si ispira invece alla fioritura dei ciliegi in Giappone ed ha un packaging fantastico con sfondo bianco e petali rosa. Include una palette occhi da nove colori, due polveri viso illuminanti, quattro nuove shade degli iconici rossetti, quattro nuance di gloss labbra e uno spray trucco fissante e rinfrescante al profumo di fiori di ciliegio.

Alcune collezioni trucco si distaccano invece in parte dal rosa e dagli altri toni pastello.

collezione trucco

NYX Professional make up per esempio, ha creato una collezione piuttosto completa con nuovi correttori, illuminanti, ciprie, palette occhi, rossetti, lipgloss ma anche scrub e olii per le labbra. I colori ricordano più l’estate e sono molto carichi e vivaci (l’azzurro, il verde acqua, l’arancio si uniscono ai più “classici” rosa e fucsia).

Tonalità pastello, finish luminosi ma anche colori pop: sono queste le linee guida della nuova collezione trucco Kiko Primavera 2019 Waterflower Magic. Una collezione completa che include creme, scrub e pennelli.

Sephora lancia nuovi trucchi ma anche nuovi prodotti per la cura del corpo e propone scrub,  detergenti viso, creme, balsami corpo ma anche scrub e maschere per capelli. L’attenzione si focalizza sempre sul colore e sulla lucentezza.

Steel(etto) by Marc Jacobs, ha come testimonial la figlia dell’iconica Kate Moss e punta sull’eleganza e il dinamismo. Grigi, nudi, viola ma anche nero per una palette occhi dai numerosi finish. Ancora nuove matite occhi in gel per un effetto super definito.

Unexpected Beauty è la nuova limited edition di Pupa ed è davvero qualcosa di inaspettato. Ogni prodotto è ricco di perle luminose e riflessi cangianti. Ombretti, smalti, lipgloss dall’effetto olografico assicurato da riflessi e pigmenti.

Peony Lovers è la collezione trucco di Dolce & Gabbana che promette effetto bonne mine e delicatezza. Una palette, smalti, rossetti liquidi, eyeliner e dei particolari blush cushion. Tra i colori tenui, nude e rosa pop, spicca anche un marrone nella palette.

Diego dalla palma si ispira invece alla Sicilia e crea due palette con un fantastico design. Con il rosa c’è anche un tocco di blu.

Abbiamo quindi infinite possibilità per eliminare dal nostro viso il grigiore dell’inverno.

Ecco infine le regole che detta il trucco per questa primavera:

niente più smokey nero ma marrone. Consentiti come alternativa solo arancio o rosa

labbra metalliche o tinte col classico rosso ma con effetto satinato e tanto glitter sugli occhi

pelle idratata, luminosa e senza segni nè imperfezioni. Un make up no make up insomma. Sì al blush che torna alla ribalta ma sempre per ottenere un effetto naturale. Colore da prediligere: pesca

ancora sì all’intramontabile color block per gli occhi e al trucco fluo

via libera all’eyeliner ma sempre artistico.

Ora come sempre non ci resta che farci tentare e abbandonarci al colore e alla lucentezza…

Valentina Florio

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *