Home Fashion Colore rosa sulle labbra
Colore rosa sulle labbra

Colore rosa sulle labbra

0

Dopo colazione, la prima cosa che faccio al mattino è truccarmi. Stamattina ho fatto un calcolo di quanti anni mi trucco e sono veramente tanti! Per due motivi: il primo è che ho cominciato molto presto: ero ancora alle scuole medie, una vita fa!

A proposito di una vita fa, eccolo là il secondo motivo: ho tanti anni sulle spalle, lo ammetto, d’altra parte sono anche nonna e quindi ci sta tutto.

Ho fatto in tempo a truccarmi alla fine degli anni sessanta, poi sono passata al trucco degli anni settanata, ottanta, novanta, insomma tutto ciò per dire che sono arrivata all’età matura per capire, che il colore che preferisco, per il mio rossetto, è il rosa.

Dopo anni di rossi brillanti, opachi, matitoni, matite per contorno labbra che poi si finiva di usare anche come rossetto, rosso scarlatto, mattone (come si diceva quando ero ragazza), carminio – sì proprio come i pastelli per colorare – ecco che una decina di anni fa, sono stata folgorata dal rosa… Un incontro inaspettato, una prova per scherzo in una profumeria fatta sotto insistenza di chi, al posto mio, aveva visto giusto per me…ed è stato subito amore.

Il rossetto rosa è sempre stato dichiarato non per tutte e, invece oggi, lo vediamo indossati anche dalle Rosse con estrema disinvoltura, per citarne due di affascinanti Jessica Chastain ed Emma Stone, sempre più fotografate con labbra fucsia, tinta fino a pochi anni fa sconsigliata per le chiome rosso rame come le loro. Il potere del rosa, lo capì, nel 1912, Elizabeth Arden, quando decise di creare la sua prima collezione trucco. Negli anni 60, il lancio della nuance Rosa Aurora del suo rossetto fu un incredibile successo e, se oggi sembra banale, al tempo suonò come una rivoluzione di stile.

Ecco alcuni rosa famosi:
Blush in Desire di Nars (da Sephora, 30euro)

Red Shine n.4 di Deborah (11euro)

Il rossetto più venduto al mondo festeggia i 30 anni con 5 nuove nuance di rosa:
Color Riche  n.134 di l’Oreal Paris (16 euro)

Rossetto Art Design in Fragola di Collistar, in una formula ntriente e cremosa (21 euro)


Rouge Coco n.426 di Chanel (32 euro) è il nuovo complesso idratante che trasforma l’applicazione in un piacere

Phyto Lip Twist n.4 di Sisley (33 euro) è un rossetto brillante nel formato a matitone.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Carla Zanutto Mi occupo di fitness. Sono mamma e nonna. Ho tre Labrador e un'adorabile meticcia. Da 6 anni faccio parte del Pengo Life Peoject, un progetto italiano per la tutela e la salvaguardia dell'Elefante Africano in Kenya. Nel tempo libero mi trovi incollata tra le pagine di un libro.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *