Home Fashion Una Crepes in riva al mare..
Una Crepes in riva al mare..

Una Crepes in riva al mare..

1

Agosto è finalmente arrivato, con lui il bel tempo (speriamo!), il mare, il sole, il caldo e le tanto attese ferie!

Tutti in vacanza, e chi ha voglia di cucinare? Caldo fuori e caldo in casa tra forno e fornelli, proprio non si può sopportare. Però ti avvisano all’ultimo, cena a casa di amici, devi portare qualcosa, un dolce magari e non il solito banale gelato ed hai pochissimo tempo. Una soluzione c’è: prepara le crèpes! Ho fatto anche la rima, meglio di così.

Facilissimo da preparare l’impasto, con ingredienti che si hanno in casa, risultato ottimale, fornelli accesi per pochissimo perché cuociono davvero poco e quando uscite potete procurarvi una scelta di marmellate, gelati o crema alla nocciola, in modo che ognuna possa poi farcire la sua come preferisce.

crepes dolci ricetta base

 

Ingredienti:
– 2 uova
– 6 cucchiai di farina
– 3 cucchiai di zucchero
– 2 cucchiai di acqua frizzante fresca (a differenza di quelle francesi, le mie sono croate ed il latte è sostituito dall’acqua frizzante!)
– 1 pizzico di sale

Preparazione:

Sbattete le uova con il sale ed aggiungete la farina a pioggia e lo zucchero, mescolate (a mano o con uno sbattitore) per almeno 6-7 minuti, versando anche l’acqua frizzante, meglio se fresca, in questo modo farà una leggere schiuma che renderà più morbide e leggere le crepes! Lasciate riposare l’impasto almeno una decina di minuti. L’ideale per la cottura è una piastra rotonda e liscia, ne vendono di apposite, ma in mancanza di quella si può utilizzare una semplice padella antiaderente: scaldate leggermente una padella e versate un pochino di olio per ungerla, aggiungete due mestoli di impasto, spargendolo in tutta la superficie e cercando di renderlo omogeneo, appena inizierà a diventare duro con una paletta girate il disco e fatelo dorare anche dall’altro lato. Sistemate le crepes in una pila, tra due fogli di carta assorbente e chiudetele in un contenitore ermetico! Al momento di farcirle potrete scaldarle leggermente nel microonde e saranno super morbide!

Adesso non faccio fatica ad immaginarmi seduta su un tavolino, in riva al mare, in dolce compagnia, a gustare una crepes con gelato e zucchero al velo! Questa volta non vi proporrò vestiti ma spunti outfits day&night in riva al mare. Spero che possano piacervi e che possiate ricrearli, scavando nei vostri armadi! Solo tre parole: camicie over-size, shorts di jeans a vita alta e maxi-long dress.

00001873_fashionfridayseafoamgreenlg9gaen  tumblr_n04c5cJU111rn513go1_500

fashion-girl-hair-sea-Favim_com-435488 fashion-girl-sea-sun-Favim_com-735615

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Comment(1)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *