Come ti tengo controllata la glicemia!

couple-Senior-2Il diabete è una malattia cronica caratterizzata dalla presenza di elevati livelli di glucosio nel sangue (iperglicemia) e dovuta a un’alterata quantità o funzione dell’insulina. L’insulina è l’ormone, prodotto dal pancreas, che consente al glucosio l’ingresso nelle cellule e il suo conseguente utilizzo come fonte energetica. Quando questo meccanismo è alterato, il glucosio si accumula nel circolo sanguigno.

GlucoTrack dopo anni di ricerca con questo piccolo strumento cambierà la vita alle persone affette da  diabete di tipo 2 e prediate.

Come funziona? 

Una comoda clip con sensori viene applicata al lobo dell’orecchio o al palmo della mano, e il livello di glucosio viene calcolato in base alle rilevazioni effettuate dai sensori e visualizzato su un dispositivo dalle dimensioni di uno smartphone, con ampio display touch screen a colori.Le istruzioni e i risultati delle misurazioni sono resi anche in forma vocale. 

Questo nuovo dispositivo migliora la vita a tutte le persone che soffrono di questa patologia:

  • I pazienti non dovranno più sopportare il dolore della puntura. Adesso possono applicare la Clip personale sul lobo dell’orecchio e GlucoTrack farà il resto.
  • I pazienti possono diventare più consapevoli nella gestione del loro diabete monitorando l’andamento dei livelli di glucosio.
  • I pazienti sono incentivati a controllare la propria glicemia e a seguire uno stile di vita più salutare.
  • Può essere un valido supporto per prendere decisioni precoci in merito al piano terapeutico.

 

GlucoTrack DF-F è pensato per misurazioni spot, quantitative e non invasive dei livelli di glucosio per uso domestico. GlucoTrack DF-F è indicato per persone adulte (con età superiore ai 18 anni) con diabete di tipo 2 e prediabete. 

Buzzoole

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati