Home Culture Al cinema a dicembre
Al cinema a dicembre

Al cinema a dicembre

0

Film al cinema

Per voi una selezione accurata delle migliori pellicole che usciranno nel mese di Dicembre!. Commedie, thriller, film d’azione e drammatici… ce n’è per tutti i gusti!

bad moms 2

BAD MOMS 2: Come ogni anno le vacanze di Natale diventano un inferno soprattutto per le madri. Tra regali, cucina, addobbi, organizzazione e preparazione delle feste, Amy, Kiki e Carla si stressano per fare tutto alla perfezione. A complicare le cose poi, arrivano le loro madri, esigenti, critiche, incontentabili, che vogliono imporre la loro idea di Natale.

Con Kristen Bell, Mila Kunis, Kathryn Hahn e Susan Sarandon. Da mercoledì 6 dicembre 2017.

coco

COCO: Una nuova storia originale targata Pixar diretta da Lee Unkrich e ambientata in Messico durante la festa per il giorno dei morti.
Miguel desidera tanto diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma la sua famiglia non è d’accordo perché vede la musica come una sorta di maledizione. Quando Miguel deciderà di dimostrare il suo talento si troverà nella Terra dei Morti dove incontrerà la bisnonna Imelda e l’imbroglione Hector. I due personaggi lo aiuteranno a trovare la strada per tornare a casa nel mondo dei vivi e la forza per inseguire il suo sogno.

Distribuzione Walt Disney. Da giovedì 28 dicembre 2017.

suburbicon

SUBURBICON: Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L’apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L’intera comunità di Suburbicon s’infiamma e si adopera per ricacciare indietro “i negri” con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell’abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose. Sarà allora che, riscontrando la stessa lentezza e placidità nelle attività investigative, deciderà di farsi giustizia da solo.

Con Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe, Glenn Fleshler e Alex Hassell. Da mercoledì 6 dicembre 2017.

smetto quando voglio

SMETTO QUANDO VOGLIO 3: AD HONOREM.  La banda di cervelloni incompresi, capitanata dal neurobiologo Pietro Zinni, si riunisce per l’ultima sconsiderata impresa. Dietro le sbarre del carcere di Rebibbia, i galeotti fregiati di titoli accademici escogitano un modo per evadere di prigione e sventare i piani del terribile Walter Mercurio, intenzionato a fare una strage. Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Pietro Sermonti, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino e Neri Marcorè.

Da giovedì 30 novembre 2017.

GLI EROI DEL NATALE: La storia della natività raccontata attraverso gli occhietti tondi e sporgenti di un asinello di nome Bo. Fuggito dal mulino nel quale sgobbava tutto il giorno, Bo si imbarca in un incredibile viaggio a fianco della pecora Ruth, separata dal suo gregge, e dell’arrogante colomba Dave, che cova improbabili aspirazioni di nobiltà. Assieme a tre cammelli spiritosi e ad altri eccentrici animali del presepe all’inseguimento della cometa, i tre nuovi amici avranno un ruolo decisivo nella storia più strabiliante di tutti i tempi, quello di Eroi del Natale.

la ruota delle meraviglie

LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE: 1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti. L’imbronciata e malinconica Ginny, ex attrice emotivamente instabile; suo marito Humpty, rozzo manovratore di giostre; il giovane Mickey, un bagnino di bell’aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo; e la ribelle Carolina, la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo.

Con Kate Winslet, Justin Timberlake, Juno Temple e James Belushi. Da mercoledì 13 dicembre 2017.

natale da chef

NATALE DA CHEF: Gualtiero Saporito è un grande chef… ma solo nella sua testa! Lui però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione!
Furio Galli, proprietario di una ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per il prossimo G7.  Gualtiero si troverà alle prese con: un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte!

Con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi ed Enzo Salvi. Da giovedì 14 dicembre 2017.

assassinio sull orient express

ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS:  Hercule Poirot atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull’Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un’indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

Con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp e Michelle Pfiffer. Da giovedì 30 novembre 2017.

 

Francesca Cirianni

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca C. Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo e un buon bicchiere di vino. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite della mia macchina fotografica.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *