Home Fashion Gucci Cruise 2020
Gucci Cruise 2020

Gucci Cruise 2020

0

Gucci Cruise 2020: la nuova collezione che rende omaggio alla città di Roma, oltre ad essere un vero e proprio inno alla libertà.

Gucci ha presentato, ai Musei Capitolini, la nuova collezione Gucci Cruise 2020 con uno show in mezzo a statue e busti degli imperatori.

Gucci Cruise 2020
Foto da Google-Sfilata Gucci Cruise 2020

Su una passerella buia, illuminata solo da qualche torcia, sfilano toghe, tuniche e mantelle. Tutto richiama lo stile dell’antico impero romano.

Non mancano t-shirt con slogan di stampo femminista e inni alla libertà e all’uguaglianza.

A catturare l’attenzione, soprattutto tre capi che vogliono celebrare la donna e il suo diritto alla scelta. Un blazer con la scritta “My body My choise“, una felpa con impressa la data “22.05.78“, giorno in cui è stata approvata in Italia la legge sull’interruzione volontaria di gravidanza e il maxi dress con ricamato un utero fiorito.

Gucci Cruise 2020
Foto da Google

Alessandro Michele, designer di Gucci, decide di utilizzare la moda come mezzo per veicolare messaggi sempre più importanti e di grande impatto per la società di oggi.

Un chiaro messaggio, espresso attraverso gli abiti, che vuole ricordare a tutti il valore delle donne e del loro corpo.

I colori protagonisti di questa collezioni sono nuance tipiche della stagione invernale, come il verde, il viola e il bourdeaux. Tripudio anche di stampe check e decori floreali.

Per quanto riguarda gli accessori, sfilano meravigliosi cappelli a falda larga, maxi occhiali in stile decisamente vintage e grandi borse a mano.

Gucci Cruise 2020 è un vero e proprio tributo agli anni ’70, alternato a richiami dell’età imperiale.

Dopo la sfilata è stato presentato anche il nuovo profumo Gucci Mèmorire, che sarà disponibile a partire da agosto 2019.

E proprio in un periodo in cui Gucci registra incassi e crescita come nessun altro marchio del lusso, questa sfilata, che tocca anche argomenti di grandissima attualità, è stato un assoluto successo!

Federica Donati

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *