Home Lifestyle happy bday to Facebook!

happy bday to Facebook!

0

112817814_facebook-birthday1-650x245

Era il 4 febbraio del 2004 quando, dalla stanza di un campus americano (ndr Harward), Mark Zuckerberg dava la vita a quello che sarebbe diventato il principale social network al mondo. Iniziò con solo quattro persone: con i cofondatori Dustin Moskovitz, Chris Huges e Eduardo Saverin. In meno di un anno, a dicembre, già contava 1 milione di iscritti

Doveva essere semplicemente  un piccolo social locale utilizzato dagli studenti di Harvard appunto e invece da allora si è allargato a dismisura, fino a toccare la soglia del miliardo e mezzo di utenti, la quotazione in borsa nel 2012, uno stuolo di compagnie sussidiarie (da WhatsApp a Instagram) che costituiscono un vero e proprio impero web.

Per quante critiche si possano fare a Facebook, comunque, una cosa è certa: il successo non l’ha cambiato (troppo), e la compagnia di Zuckerberg ci tiene a ricordare che il suo scopo è sempre, prima di tutto, quello di mettere in contatto persone vicine e lontane.

Lo dimostra la celebrazione organizzata per questo 11° compleanno, una pagina postata su Facebook Stories e intitolata Friendship around the world, nella quale il social ha raccolto storie di amicizie nate sulle sue pagine e trasferitesi poi anche nel mondo reale. La pagina è ricca di curiosità e dati sui rapporti tra utenti di Facebook…

 

anche noi di Womoms auguriamo tanti auguri a Facebook!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *