Home Lifestyle Happy Bday a due leggende del calcio
Happy Bday a due leggende del calcio

Happy Bday a due leggende del calcio

0

Del piero van basten

In questi giorni due leggende del calcio, Marco Van Basten e Alessandro Del Piero faranno cifra tonda: 50 anni il primo, compiuti il 31 ottobre e 40 il secondo che li compirà domenica 9 novembre.

Due giocatori che rimarranno nella storia del calcio che vengono ricordati ed osannati in tutte le trasmissioni sportive.

Nulla in contrario, come si suol dire due pezzi da 90 del calcio che fu.

E va bene anche che compiano gli anni con la decina precisa, 40 e 50, ma questo amarcord così spinto mi lascia l’amaro in bocca.

E’ un po’ come se vostro marito avesse attenzioni particolari per la sua ex che compie 40 anni…

Ok gran bella storia d’amore, gran bella persona, gran donna…ma è finita, quindi basta, mettiamoci una pietra su e buona notte.

Che poi lo so che alcune di voi la pietra ce la vorrebbero mettere davvero sulla poveretta, ma non mi sembra il caso ed è anche poco elegante.

Tutto questo rivangare, tutto questo ah come giocava bene, ah che bel giocatore, ah che gran giocatore…mi pare una cosa da casa di riposo del tipo “hei Gino ti ricordi quando eravamo giovani ahhhh che bei tempi…” eh no cari miei, per me la casa di riposo può aspettare ed anche per un bel po’!!

Se però mi dite che fate delle trasmissioni con i migliori goal di Van Basten o le migliori giocate di Del Piero allora sì, quello mi piace, ed anzi prendo mio figlio e lo piazzo davanti alla TV a guardare, fin per carità, ma se fate dei programmi diversi del tipo cosa fai adesso, cosa hai pensato quando hai vinto la coppa campioni (perché allora si chiamava così) o lo scudetto, no, non guardo e giro canale.

Ma vi pare che vostro marito ferma la sua ex perché compie 50 anni e la intervista chiedendole che cosa pensava quando lui le ha scritto “ti amo” sul muro davanti a casa o quando le ha infilato un anello con tanto di brillante nella torta di compleanno per farle una sorpresa? O ancora quali imprecazioni ha tirato quando lui l’ha mollata o quando ha saputo del vostro matrimonio?

Non credo vostro marito lo faccia, anche se magari non sarebbe male sapere cosa ha pensato quando ha realizzato che eravate voi la causa della fine suo fidanzamento e vederla adesso con solchi vicino agli occhi stile campo appena arato farebbe di certo gongolare il vostro orgoglio ed anche la vostra estetista.

Però non si fa, no è categoricamente escluso.

Quindi per pietà degli amanti del calcio, anche per pietà della sottoscritta che il calcio lo segue e lo adora e per pietà di quelle donzelle che cerco di avvicinare al calcio attraverso questa rubrica tra il serio e il faceto, vi prego giornalisti sportivi piantatela di comportarvi come un marito ancora invaghito della sua ex e per omaggiare un campione montate trasmissioni che parlino delle sue imprese sportive.

Ecco…voi mariti ancora invaghiti delle ex invece astenetevi perché non è carino fare una trasmissione sulle imprese della donzella in questione neppure se è il suo compleanno.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *