Home Lifestyle Ho detto si: Daniela
Ho detto si: Daniela

Ho detto si: Daniela

1

Matrimonio 1

Una storia fatta di ostacoli, quella di Daniela ( @danylu87):

Ci siamo fidanzati il 27 giugno del 2003. Io, Daniela, ero una ragazzina di 15 anni, lui, Vito, ne aveva 5 più di me. Per me era il mio primo fidanzato, lui mi ha fatto conoscere l’amore vero!!! È iniziata cosi la nostra meravigliosa storia d’amore! E…dopo solo 7 mesi, ho scoperto di essere incinta…Una notizia del genere sconvolgerebbe un pò tutti penso, soprattutto se si ha appena 16 anni! Nella mia testa volavano mille pensieri, tra paura e ansia…come l’avrei detto ai miei? E come l’avrebbero presa? Non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta! Questo bambino sarebbe venuto al mondo a qualsiasi costo…e cosi fu! Lui venne ad abitare da me, iniziò cosi la nostra convivenza e a novembre del 2004 nacque la nostra bambina, Luana!

IMG-20121205-WA0002

Mi regalò un meraviglioso anello per l’occasione ma di matrimonio nn se ne parlava ancora, perchè ancora ero minorenne e poi volevamo far crescere un pó la nostra bambina! Gli anni sono iniziati a passare, anche velocemente direi…nel 2008 ci trasferiamo nella nostra nuova casa, realizzata con tanto amore e finalmente anche il nostro secondo sogno si era realizzato…ora mancava davvero il gran passo! Cosi si presumeva per il 2010, ancora nn avevamo una data precisa però lo comunichiamo ai nostri genitori…purtroppo, la strada della vita nn è mai sempre in discesa, spesso e volentieri ci mette avanti grandi ostacoli chiamati dolori. Mia mamma si ammala nuovamente di tumore…e nell’agosto dello stesso anno viene a mancare improvvisamente. Il dolore ormai aveva sotterrato la gioia che ci portava verso la realizzazione del sogno più grande…tanto da decidere di lasciar perdere il tutto. Tanto era il senso di colpa di non averlo fatto prima, mia mamma non c’era più e non mi avrebbe più vista.

I mesi a seguire furono i più brutti della mia vita, fino a quando una notte sognai mia mamma, ed era raggiante, solare e mi disse semplicemente che lei ora stava bene ed era felice se solo io lo fossi stata. Da quel sogno capii che la mia vita sarebbe dovuta andare avanti e che avrei dovuto realizzare il sogno piu grande della mia vita…sia per me, per lei , per la mia bambina e per l’uomo della mia vita!

Così il 14 febbraio del 2010, faccio la fatidica proposta…si esatto, la feci io!!!

Riempi la scala di petali rossi e nel salone appesi un grande cartellone con su scritto una lettera e la fatidica domanda :”Mi vuoi sposare?” Le lacrime ora erano solo di gioia…decidemmo la data e il 3 maggio del 2011 saremmo diventati finalmente marito e moglie davanti a Dio! Tra preparativi e organizzazione , i mesi volarono. Scelsi il mio abito con le mie sorelle, e la prima prova ufficiale andai a farla con la mia bambina: mi disse che sembravo una principessa, la principessa di papà! E lei in miniatura ebbe fatto su misura un mini abito simile al mio, era una mini me!

Finalmente arriva il giorno prima delle nozze, le classiche prove in chiesa, l’emozione che si faceva sentire, la serata a sorpresa a casa di mio padre cn parenti e amici e la pioggia che ci accompagnava…Per una sposa si sa, la pioggia è una nemica ! Ricordo che quella sera ci addormentammo tutti e tre abbracciati, nel nostro letto, nella nostra casa…non sarei riuscita a star lontana da lui! Non dormii tanto…sentivo solo la pioggia cadere, pensavo a mia mamma e con le lacrime agli occhi mi addormentai. La mattina alle 5 tutti svegli, la piccolina era più emozionata di noi!

Pioveva ancora…Io preparai le ultime cose e mio marito mi accompagnó a casa di papà, sarei uscita comunque di lá…Ricordo il suo bacio, ricordo le sue parole sotto la pioggia :”Fatti più bella che puoi, io ti aspetto in Chiesa fra qualche ora!”.  E ora si che mancavano davvero poche ore…entrata in casa, iniziarono i preparativi:parrucchiere, truccatrice, fioristi…La mia bambina fu la prima ad essere pronta, la vidi e gli occhi mi si illuminarono:era bellissima, una principessina!

Mi abbracciò fortissima e con me venne in camera da letto pronta ad aiutarmi! Il mio abito era lì, appeso nel pieno del suo splendore…c’erano le mie sorelle e insieme mi aiutarono ad indossarlo. Ora mi sentivo davvero una principessa! Di colpo bussò il fiorista e mi diede un mazzo di rose rosse con un bigliettino :” Io e te per sempre…Ti amo!”. Lui che nn amava molto le cose romantiche eppure quel giorno ci era riuscito! Non potevamo mica piangere cn tutto il trucco appena fatto, no!?

Esco dalla stanza e ad aspettarmi c’era il mio papà… i suoi occhi parlavano soli…erano pieni di gioia e mi disse:” Figlia mia, fuori non piove più! ” era uscito il sole, quel sole che per me significava tutto, quel sole che per me rappressentava lei, lei che da lassù stava gioendo con noi! Tra foto, e quant altro arriva l’ora di andare in chiesa…Ricordo che uscendo da casa tremavo, tremavo per l’emozione. Guardavo papà, guardavo la mia bambina, tutti erano li…pronti per festeggiare con noi!

Ci mettiamo in macchina, la mia bambina accanto che mi guardava con occhi pieni d’amore, non smettevo più di baciarla! Partiamo e poco dopo arriviamo in chiesa:era davvero arrivato il gran momento! Lui era lì, che ci aspettava…scendo sorretta da papà, mi strinse la mano cosi forte che ricordo ancora il calore, la mia bambina fiera di portare le nostre fedi…ci incamminiamo verso l’entrata , stacchiamo il fiocco e lui emozionato saluta papà, bacia nostra figlia e alza il mio velo…mi guarda, mi sorride, mi bacia la fronte e mi dice :”Sei bellissima!” .

Non avevo più paura , nn avevo più ansia ormai c’era lui ora accanto a me a proteggermi ed eravamo pronti x diventare marito e moglie davanti a Dio! Con lo scambio delle fedi ci siamo giurati amore eterno davanti a Dio e davanti al frutto del nostro grande amore:nostra figlia! Il nostro sogno era diventato finalmente realtà! Quel giorno il sole ci ha accompagnato per tutta la giornata, quel giorno il nostro amore è stato benedetto anche da chi ci guardava col sorriso da lassù!
Vito & Daniela (e Luana)  sposi 03 Maggio 2011

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Comment(1)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *