Home Lifestyle Casa Home Decor: Stile Nordico
0

Home Decor: Stile Nordico

Home Decor: Stile Nordico
0

Stile nordico: idee per arredare la propria casa

Stile NordicoLo stile scandinavo dona un’immediata sensazione di calore e purezza grazie alla prevalenza del bianco e del legno naturale.
Stile Nordico

In particolare modo sono due anni che “applico” lo stile nordico, tipico dei paesi come Svezia, Danimarca e Norvegia, tra le mura domestiche.

Questo tipo di arredamento, low cost oppure di lusso, ha preso sempre di più piede nelle case contemporanee, definendo il design di molti mobili e oggetti d’arredo che rendono gli ambienti domestici accoglienti e ricercati.

 

Le case arredate in stile nordico, o secondo il concetto svedese di “lagom”, risultano essenziali non minimal, pure ma calde.Stile Nordico

La casa Hygge è la casa che segue questa filosofia. Hygge è un sostantivo delle lingue danese e norvegese impiegato per definire un sentimento, un’atmosfera sociale, un’azione correlata al senso di comodità, sicurezza, accoglienza e familiarità.
Stile Nordico

 

 

Per una casa in stile nordico ti diamo qualche consiglio:

  • pittura le pareti di bianco, acquista tessuti naturali con i quali rivestire divani e poltrone; scegli stampe a tema green per cuscini, tappeti e arazzi;
  • alleggerisci gli spazi, liberali di orpelli e soprammobili futili; sii sostenibile: ricicla cioè pallet, casse di legno, contenitori di vino donandogli una nuova funzione;
  • le tende, possibilmente in lino o cotone bianco, e di lasciare libero il passaggio in corrispondenza delle porte finestra e dei balconi.

 

Come vedi bastano pochi oggetti e tessuti qua e là per creare un ambiente caldo e fuori dal comune!

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »