Home Lifestyle HOMOMS – COME TI TRASFORMO CASA! Pavimentazioni
HOMOMS – COME TI TRASFORMO CASA! Pavimentazioni

HOMOMS – COME TI TRASFORMO CASA! Pavimentazioni

0

 

E’ passato poco più di una quindicina di giorni dalla nascita della rubrica e noi siamo sempre in alto mare… ma pieni zeppi di ideone (quelle non mancano MAI!).

I nostri fine settimana sono costellati di visite, progetti, cambio di progetti, ri-progetti e nulla ancora di definito… ma siamo convinti di essere sulla buona strada per iniziare i lavori!

Adesso siamo entrati nella fase “rivestimento pavimenti”. Siete pronti a vedere qualche idea con noi? Fatta!

Nella casa dei miei nonni, tanti anni fa, decisero di pavimentare “alla veneziana”, avete presente tutti quali sono? L’architetto che mi segue (un’amica) dice che stanno tornando di moda alla grande… ma a me non sono mai piaciuti più di tanto. Per di più, quando in 100 mq trovi 4 colorazioni diverse…

Siamo una famiglia di primitivi, noi tre, ma io e Ginevra (in modo particolare) camminiamo regolarmente scalze a casa, come se immaginassimo sempre di calpestare un coccoloso prato erboso (siamo un po’ pazze più che primitive!)… Inizialmente avevo orientato le mie scelte sul rivestimento di parquet… prima di incontrarmi con il gres porcellanato effetto legno.

Con “lui” (il gres) è stato un innamoramento a prima vista, di quegli amori che ti fanno da subito girare – e perdere – la testa!

Purtroppo bisogna sempre preventivare che il legno, lucido e intonso, non lo resta per sempre (esempio “fresco-fresco” di ieri mattina… mia figlia, che con il triciclo si sente come Valentino Rossi ai bei tempi della Yamaha, ha frenato di brutto sopra al parquet della camera e adesso abbiamo un bel “ricordo” di circa 35 cm e fondo qualche mm!), ma difficilmente si segna una mattonella.

Abbiamo pensato così di scegliere “lui” (sempre il gres) per tutta la zona giorno, per il grande corridoio e anche per il bagno. Nelle camere invece ho voluto mantenere il ricordo del pavimento che calpestavo per primo la mattina e per ultimo la sera. E dove infondo, ci sono i ricordi di un’infanzia felice…

I prezzi del gres porcellanato variano da 10 a 40 €/mq.

Da aggiungere al prezzo di costo del gres porcellanato c’è il materiale per la posa e, ovviamente,  la manodopera per il fissaggio a terra. I prezzi per la posa in opera non li so ancora con precisione perché facciamo una gran fatica a trovare chi ci farà questo lavoro… ma lo troveremo, sono certa!

Ho già iniziato piano piano a fare le foto del prima… per poi affiancarle al dopo, così potrò condividere con voi i progressi. Che ne pensate?

Nel prossimo appuntamento affronteremo l’argomento BAGNO… siete pronti a seguirmi ancora? Spero di sì… ora vado alla ricerca di un piastrellista (anzi, se ne conoscete uno della zona di Padova, scrivetemi!).

Alla prossimaaaaaa WoMoms!

 

donne-lavoro

 Casa è dove conosci gli spazi abbastanza bene da riuscire a orientarti anche al buio. Non funziona poi molto diversamente dentro le persone.
(saraturchina, Twitter)

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *