Home Lifestyle People Intervista a Fabrizia Spinelli
Intervista a Fabrizia Spinelli

Intervista a Fabrizia Spinelli

0

Fabrizia Spinelli è una donna e una mamma che è riuscita a fare della sua passione per la moda un vero e proprio lavoro.

Fabrizia Spinelli
Fabrizia Spinelli, foto dal profilo Instagram-cosa mi metto

Ecco la nostra intervista a Fabrizia Spinelli.

Fabrizia è mamma, lavoratrice, blogger, influencer, donna. Ma chi è davvero Fabrizia e soprattutto come fai a conciliare tutto?

Mi sento una vera principessa moderna: pura, appassionata, romantica e di gran cuore. Segni particolari? un piede sulle nuvole, uno ben piantato a terra: sono una sognatrice e una persona molto realista e determinata allo stesso tempo. Il mio animo, così come le mie giornate si dividono tra business woman e mamma premurosa. E’ una continua corsa contro il tempo, una lotta tra il desiderio di dedicare tanto tempo e attenzioni a mia figlia, e la mania di avere sempre il polso della situazione sul lavoro: l’equilibrio è davvero sottilissimo.

Fabrizia Spinelli

Da qualche tempo fai parte di THE FASHION MOB ITALIA. Come nasce e come si sviluppa questo progetto fashion? Quali sono le principali difficoltà che hai incontrato?

Da poco meno di un anno con le mie amiche e colleghe Nadia, Francesca e Ida, ho fondato un progetto molto ambizioso, The Fashion Mob.

Siamo quattro donne di età differenti, con quattro stili diversi; ci conoscevamo tutte “virtualmente” grazie ai nostri social e i nostri blog e ci siamo incontrate inizialmente per un progetto completamente diverso che poi non si è ancora concretizzato.

Sapevamo però che l’influencer marketing stava prendendo sempre più piede e ci siamo chieste se avevamo la possibilità di sfruttare questo trend, unendo le nostre forze: è così che è nato The Fashion Mob, un modello di influencer marketing innovativo perché consente ai brand che si affidano a noi di targettizzare vari tipi di donna in un’unica soluzione. The Fashion Mob, infatti, è un team di 4 donne diverse per stile e per età che, globalmente, incarnano lo spirito della donna moderna. Siamo mamme, trendsetter, trend explorer, imprenditrici e globetrotter e, unite, siamo l’esempio delle donne che riescono a conciliare il proprio lavoro con la famiglia.

L’unica vera difficoltà che tutte e quattro abbiamo riscontrato, e stiamo affrontando nel quotidiano, è quella di dover confrontarci con altre tre persone, con delle idee completamente diverse, su tematiche lavorative che siamo sempre state abituate ad affrontare da sole e a modo nostro.

Sei blogger da molti anni, ma da dove nasce l’idea del tuo blog e la passione per il mondo fashion?

La passione per il mondo della moda è qualcosa che è sempre stata in me, fin da bambina. Con il tempo ho iniziato a sentire il desiderio di voler comunicare questa mia passione, il mio modo di interpretare i trend, di farli miei, ma anche di confrontarmi con qualcuno che avesse la mia stessa attrazione per questo mondo. Così, ormai dieci anni fa, è nato Cosa Mi Metto??? che come suggerisce il nome, che prende spunto dalla domanda che tutte noi ci facciamo ogni giorno davanti ad un armadio pieno di vestiti, è un blog che inizialmente parlava solo di moda.

Con il passare degli anni, sono cresciuta io, e con me anche il mio blog, che mo ha seguita in tutti i miei percorsi abbracciando tematiche come la maternità, il fitness, il mondo beauty, la moda bambini, il mondo dei genitori.

Fabrizia Spinelli

Ci racconti quale è stata l’esperienza più bella fatta in questi anni di fashion blogger?

Di esperienze bellissime ce ne sono state davvero tante; il mio è un lavoro che riesce a dare tantissime possibilità, da cui bisogna saper cogliere sempre il lato più bello. Ho avuto la possibilità di scoprire Paesi che non avevo mai visitato, di scattare e realizzare video con professionisti, di coinvolgere mia figlia Camilla in delle esperienze sopra le righe, ma soprattutto di conoscere tante tante persone. Molte sono figure di passaggio che arricchiscono anche se per poco il mio bagaglio, ma con altre si crea un bellissimo legame, e mi arricchiscono quotidianamente.

In quanto donne siamo curiose: hai voglia di svelarci un tuo progetto futuro?

Purtroppo i progetti futuri vanno custoditi con tanta segretezza, ma ho in cantiere insieme al team di TFM un progetto davvero speciale, anche per il suo peso emotivo e il suo valore e non vedo l’ora di potervene parlare.. nel frattempo vi dico solo stay tuned!

E noi staremo sicuramente super sintonizzate!

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *