Collezione Kangol per H&M: la nuova caspule
Kangol firma la nuova capsule Kangol per H&M
H&M lancia una speciale collezione autunnale dedicata alle alle self-made women. La capsule, nata dalla collaborazione tra il marchio di abbigliamento sportivo britannico Kangol e il colosso del fast fashion, è un tributo all’abbigliamento streetwear tipico degli anni ’90 rivisitato in chiave contemporanea.
“Kangol x H&M feat Mabel è una collaborazione da sogno per noi di H&M, che unisce un marchio iconico di streetwear con uno dei giovani artisti musicali più autentici e genuini che ci sono oggi in circolazione”
Emily Björkeheim, head of design per H&M.
La cantante r&b Mabel, classe 1996, è il volto della nuova campaign.
La collezione propone un guardaroba completo per tutto l’autunno 2020 per un totale di 31 pezzi. Piumini, cardigan, borse, maglioni e felpe, che riflettono lo stile della cantante.
L’obiettivo alla base del progetto è di lanciare una collezione che celebri la libera espressione dello stile e un’attitudine self-made. La linea oversize dei capi riflette l’animo di una nuova generazione di donne, che vogliono prima di tutto sentirsi a proprio agio nei vestiti che indossano.
La Kangol è un’istituzione per i fan dell’hip-hop e R&B londinese, fondato negli Anni Venti, è sempre rimasto un simbolo di autenticità.
Kangol x H&M è disponibile dal 17 settembre negli store H&M selezionati e su hm.com.
Ti consiglio di leggere anche Valentino Garavani x Onitsuka Tiger: capsule collection in edizione limitata
Federica Donati