Home Lifestyle La neve al Sud
La neve al Sud

La neve al Sud

0

img_2536A scrivere è una ragazza del Sud, che ogni giorno decide di restare, di non scappare, che ha deciso di crescere qui i suoi figli perché del Sud ama tutto: il paesaggio, poter raggiungere il mare e la montagna in 30 minuti, la vegetazione, la tradizione nonostante la modernità, il cibo buono da morire e il clima…

Il clima del Sud lo amo perché ogni stagione viene pienamente rispettata, autunno e primavera freschi, estate calda, alle volte calda da star male, da non riuscire a respirare, ed inverno freddo pungente, quello che ti tormenta, ti entra nelle ossa e non ti molla più.

img_2533 img_2537

Ogni stagione ha i suoi momenti magici anche se una cosa a cui non potrei rinunciare è svegliarmi in pieno inverno e pensare che sia primavera, o ancor di più aprire la finestra e trovare tutto meravigliosamente imbiancato, immobile, silenzioso!

snapseed

Si perché qui al Sud, la neve è magia, è poesia, è un tappeto bianco nel quale dipingere. Svegliarsi con la neve vuol dire fermarsi, godersi il momento, anzi l’intero giorno, la neve col suo candore ti strappa alla routine di ogni giorno , regala una giornata da passare in famiglia, in casa al caldo o a fare pupazzi e rotolarsi nella neve.

La neve al Sud è pura magia per i bambini ed anche per gli adulti!

Sicuramente in un paese male attrezzato come il mio, la neve può diventare un problema, può diventare impeditiva quando non si è abituati a conviverci tutto può risultare difficoltoso a partire dal mettere piede fuori dal cancello, ma se qui la neve resiste appena un giorno perché non goderne soltanto il meglio?!

img_2535

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *