Home Lifestyle Lettura settimanale dal 18 al 24 Settembre 2017
Lettura settimanale dal 18 al 24 Settembre 2017

Lettura settimanale dal 18 al 24 Settembre 2017

0

Tra azione e inerzia

Buongiorno, eccoci di nuovo qui, consueto appuntamento alla scoperta delle energie della settimana. Stavolta ho deciso, ispirata dal Ceccoli Oracle, di tirare due carte per scoprire la luce e l’ombra che guideranno la nostra settimana. E la frase che ne viene fuori è azione o inerzia?.

La prima carta rappresenta la luce, il “pro” e non potevamo essere guidati da energia migliore : Soccorso.

Nelle scorse settimane abbiamo potuto notare come si stava costruendo un percorso. Siamo arrivati subito dopo al punto di mettere tutto nero su bianco, abbiamo lavorato tanto e ora, cosa sta succedendo?

È del tutto normale che dopo aver tanto progettato oppure dopo esserci aperti ad una nuova relazione o aver riscoperto l’amore, ci sia un momento di dubbio, in cui ci si chiede : Cosa succede ora? Sono sola a voler tutto questo? Vedo bene oppure questo progetto interessa anche gli altri? Nel caso della vita sentimentale potremmo chiederci : Questa persona sarà un porto sicuro?

Basta scervellarci e nutrire l’ego con tutte queste domande, se vogliamo rassicurazioni parliamo chiaro, non c’è nulla di male a volere un po’ di carica da chi amiamo (e ci ama).

L’arma a doppio taglio

L’universo è guidato dalla legge dall’Equilibrio ed eccoci dunque all’ombra, al contro di questa situazione : Passività.

Va benissimo di tanto in tanto “mollare” la presa, lasciarsi aiutare e consolare ma un conto è chiedere un aiuto, un conto è delegare completamente i nostri progetti a qualcun’altro. Sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista sentimentale non possiamo di certo lasciarci gestire dall’altro. L’inerzia potrebbe toglierci tutto il nostro potere nella situazione, proprio come la regina di questi scacchi che se ne sta seduta, preoccupata e piangente, in attesa di ciò che ne sarà di lei.

Questa settimana dunque, azione. Lasciamoci coccolare e dare la carica da chi ci ama e ci stima ma in campo, scendiamo noi in prima persona.

 

Jessica I.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Jessica Iatarola Lettrice di Tarocchi, Operatrice Reiki, Coach di assertività, amante della Luna e di legge di attrazione. Sono la mamma di una splendida gitana di 6 anni e il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a ritrovare consapevolezza e a riconnettersi con il proprio intuito.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *