Home Create&Celebrate Lucca Comics 2016
Lucca Comics 2016

Lucca Comics 2016

2

img_1136Quattro giorni di festa grazie al ponte del Primo Novembre.

Cosa fare?

Ci sarebbe quel museo, oppure quel film, oppure….ma si andiamo al mare.

Sulla via per il mare scorgo l’uscita di Lucca ed un cartello gigante che annuncia l’evento che tutti i cosplayers e gli amanti di fumetti aspettano: Lucca Comics, con la locandina disegnata per l’occasione da un artista di innato talento, Zero Calcare.

lucca-comics-and-games-2016Non ci penso due volte ed esco immediatamente.

E’ la prima volta per me, ma già per la strada, una volta lasciata la macchina e presa la navetta per la città, mi si palesano individui vestiti in maschera, che poi dire così è un eufemismo!

Non sono semplici travestimenti, la maggior parte di loro sono vere opere d’arte curate nei minimi dettagli: si passa dalle eroine Disney ai personaggi de Il Trono di Spade, dagli Zombi di The Walking Dead ai più noti manga giapponesi come quelli creati dal maestro Hayao Miyazaki.

Stand di ogni tipo, da quelli alimentari a quelli di gadget direttamente dal Giappone, ma non solo, anche negozi vintage dove era possibile trovare i personaggi dei mitici cartoni animati degli anni 80, come Creamy!14910380_10211138130034245_1202104095956764998_nNon potevo non prendere qualcosa no?

E’ stata una giornata di full immersion nella fantasia dove era possibile incontrare la magia di personaggi come E.T., ed essendo il mio compleanno non potevo ricevere regalo più bello!

See You Soon bimbi!!

Lula

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Comment(2)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *