Home Lifestyle #mammeblogger: Ero Lucy
#mammeblogger: Ero Lucy

#mammeblogger: Ero Lucy

0

Ero Lucy è il blog che vi presentiamo oggi per la rubrica #mammeblogger. Conosciamo Tiziana, vive a Miami da 5 anni ed è mamma di Picci , che ha compiuto 4 anni da poco. Lavora all’Università come Research Coordinator ed è molto entusiasta di questa sua nuovissima vita, visto che in Italia era una psicoterapeuta.

Il suo blog  Ero Lucy,  nato circa 7 anni fa aveva come tema la psicologia; poi è diventato il diario dell’espatrio di Tiziana dall’Italia, e da meno di un anno è  diventato un family travel blog!

Ero Lucy
Ero Lucy

Ciao Tiziana, un’ italiana che risiede a Miami, interessante! Cosa ti ha portato ad emigrare?

Un anno dopo il mio divorzio ho conosciuto un ragazzo ad un matrimonio, che un mese dopo è venuto a vivere da me e due mesi dopo ha ricevuto la “green card” che stava aspettando da 10 anni. E’ partito per Miami 8 mesi dopo esserci conosciuti, siamo stati lontani 3 anni e mezzo e dopo tre mesi che l’ho raggiunto, inaspettatamente, a 40 anni, ero incinta.

Ora la nostra vita e’ qui… vivere a Miami mi piace tantissimo, dico sempre che è come Roma – caotica, multiculturale, vicina al mare, con un traffico incredibile ed i mezzi pubblici che non funzionano.

Come sei stata accolta tra le mamme della scuola che frequenta la tua bambina, per il fatto che svolgi questa attività del blog Ero Lucy?

Qui i rapporti con le altre mamme sono un po’ freddi, è difficile entrare nella quotidianità delle mamme americane che vivono appieno la loro famiglia, e le latine che tendono a frequentare chi appartiene alla loro cultura. Alla fine frequento quasi esclusivamente mamme italiane e sono loro le mie migliori PR (anche perché il mio blog è in italiano).

Quindi la figura della mamma blogger in America come viene categorizzata?

La mia sensazione è che le mamme blogger qui scrivono più a 360 gradi della loro vita rispetto alle mamme blogger italiane, e grazie alla lingua hanno una platea enorme. Vorrei tanto avere il tempo di scrivere un secondo blog in inglese, ci ho provato, ma il lavoro full time e la bimba non me lo permettono ancora.

Hai avuto modo di conoscere qualche #mammablogger italiana o del posto durante la tua permanenza lì?

Grazie al mio blog vengo contattata quotidianamente da italiani che si trasferiscono o che vengono qui in vacanza, quindi ho avuto modo di conoscere tantissime altre mamme. Qualcuna ha un blog, qualcuna lo ha “parcheggiato”, qualcuna lo ha appena creato, altre mi leggono e basta… Mi risulta che ci sia solo un’altra mommy blogger (latina) qui a Miami, che seguo e che mi piacerebbe conoscere.

Consiglieresti un viaggio in Florida a famiglie con bambini?

Assolutamente sì, nel mio blog si trovano tanti consigli per chi vuole visitare Miami e la Florida con la famiglia. L’America è una nazione family friendly e Miami una città molto accogliente.

Ero Lucy
Ero Lucy

Progetti futuri?

Da quando sono qui, la mia vita è stata una continua sorpresa. Niente di quello che avevo pensato per il mio futuro si è avverato, a cominciare dall’espatrio! Mia mamma da giovane si è trasferita dalla Finlandia in Italia e ha avuto non poche difficoltà, perciò, mi ero sempre detta “Io non me ne andrò mai dall’Italia!” e invece…
Vivo il presente con estrema gratitudine e sono stra fiduciosa che il futuro continuerà a sorprendermi.

Grazie Tiziana! E’ stato interessante scambiare due parole con te. Un saluto alle tue connazionali e a chi ti legge?

Un grande abbraccio da Miami all’Italia che mi manca sempre! Se venite da queste parti scrivetemi e ci andiamo a prendere un cafecito cubano, buono come il nostro!

Siete pronte a conoscere la prossima #mammablogger?

E tu, cosa aspetti a raccontarti ?

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *