Home Fashion Milano Fashion Week 2019
Milano Fashion Week 2019

Milano Fashion Week 2019

0

In programma dal 17 al 23 settembre la Milano Fashion Week

Al via la Milano Fashion Week 2019 che, per l’occasione, vanta ben 58 sfilate, 110 presentazioni e 54 eventi. Se vi trovate nei pressi della città meneghina, non perdete l’occasione per provare a dare una sbirciata alle collezioni per la prossima primavera estate 2020.

Milano fashion week
Foto dal web

Il cuore pulsante della fashion week sono, senza dubbio, le sfilate. La Camera della Moda ha assicurato che sarà un’edizione all’insegna dell’inclusività, in cui chiunque potrà assistere alle sfilate grazie ad un maxi schermo installato proprio nel centro della città.

Tra le tantissime iniziative organizzate in occasione di questo evento ci saranno tutte le mattine, da mercoledì 18 a sabato 21 presso lo store di &OtherStories di Corso Vittorio Emanuele sessioni di workshop sul tema del riciclo in collaborazione con l’Istituto Marangonoidi Milano.

Tantissimi i nomi in programma per questa Milano Fashion week. Da Alberta Ferretti a Jil Sander e Moschino. Da Giorgio Armani a Versace e Gucci.

Durante la kermesse sarà presentata, anche, la nona edizione del Fahion Hub Market che svelerà alla stampa e ai buyer internazionali, collezioni e accessori di sei brand emergenti. Tutti brand che hanno realizzato le loro collezioni puntando esclusivamente su artigianato e metodi tradizionali di produzione.

Per la prima volta ci sarà anche una selezione di quattro brand africani di giovani emergenti che presenteranno le loro collezioni usufruendo della grande visibilità dell’evento. Questa scelta sembra essere stata dettata dall’importanza sempre più rilevante del continente africano all’interno del fashion system.

Tantissimi anche gli appuntamenti culturali con mostre dedicate alla moda. Tra le tante vi segnaliamo “Louis Vuitton Time Capsule Exhibition Milan” a Palazzo Reale (dal 20 settembre al 20 ottobre) e “1969/2019 Callas mai vista” al Savini Milano (dall’11 al 30 settembre).

Un calendario che si prospetta, quindi, colmo di eventi da non perdere. Protagonista la moda, in tutte le sue sfaccettature.

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *