Home Fashion Milano fashion weekend
Milano fashion weekend

Milano fashion weekend

0

Dall’11 al 14 gennaio va in scena la Milano Fashion weekend.

Dopo Pitti Uomo a Firenze, la moda arriva nella città meneghina con la Milano Fashion Weekend.

mfw

Una manifestazione a cui mancano all’appello alcuni grandi marchi come Armani, che sfilerà durante la settimana della moda donna a febbraio e Moschino che ha scelto invece Roma per presentare la sua collezione.

Ventisette sfilate, contornate da presentazioni ed eventi in cui non mancheranno le collezioni presentate da giovani designer e brand emergenti.

Evento di apertura della Milano Moda Uomo è stata la sfilata di Zegna nell’atrio della stazione centrale.

milano fashion weekend
Dalla sfilata di Ermenegildo Zegna

Collezione realizzata con tessuti di alta qualità, riciclati e riciclabili. Continua quindi ad esserci grande attenzione affichè la moda sia anche sostenibile.

Alla Milano fashion weekend sfila anche Versace, non più di proprietà della famiglia, ma sempre sotto la direzione creativa di Donatella.

Questa è infatti la prima sfilata sotto la proprietà di Micheal Kors e non più della famiglia Versace.

mfw
Sfilata Versace”

Una collezione che sfida e ribalta convenzioni e stereotipi con giacche sartoriali abbinate a pantaloni in plastica e pizzo ricamato su maglieria fluo accostata  col principe di galles. Una moda decisamente rivoluzionaria.

Dolce e Gabbana mettono in scena la ricostruzione di una vera e propria sartoria quasi a voler lanciare un messaggio di ritorno ai tempi del “fatto a mano”. In passerella sfilano infatti abiti, cappotti sartoriali e addirittura il frac.

Milano Fashion Weekend

Un forte messaggio sul concetto di eleganza senza tempo, adatta sia alle nuove che alle vecchie generazioni.

L’appuntamento più atteso del weekend è quello con il fuorisalone della moda: il White Street Market di Via Tortona.

Uno spazio aperto a tutti dove si possono vedere e acquistare collezioni ed edizioni speciali di brand innovativi come New Balance e Timbeland, ed assistere a dibattiti su moda e cultura.

Anche per il prossimo inverno la moda uomo si conferma un perfetto mix di classico e innovativo, una moda che punta ad accontentare tutte le generazioni affiancando capi classici e senza tempo ad un abbigliamento  più casual e di tendenza.

 

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *