Home Travel Non restare a terra… vola!
Non restare a terra… vola!

Non restare a terra… vola!

0

Nell’aria c’è profumo di ferie, di vacanze, di libertà.

Per chi più, per chi meno, l’estate è la stagione dei viaggi: in coppia, con la famiglia o gli amici di sempre, l’importante è andare.

Credo siano pochissime le località difficili da raggiungere; al giorno d’oggi tutto è ben servito, ben predisposto ad accogliere un turista in visita.

Ho un elenco così lungo di mete da “toccare con mano” che ogni anno è la stessa storia: dove si va? Cosa si visita? Il mondo è così grande… mi sono sempre chiesta se in una vita intera si potrebbe visitare tutto.

Ma iniziamo passo dopo passo. Quest’anno ho messo al primo posto tra i luoghi da vedere la Francia che è ancora tutta da scoprire per me.

Come ogni fotografo che si rispetti, fra le foto da fare almeno una volta nella vita, c’è sicuramente una meravigliosa distesa di lavanda, in Provenza e gli incantevoli castelli della Loira che trovo puntualmente nelle riviste di viaggi che ogni mese sfoglio.

La Francia è ricchissima di borghi medievali, profuma di storia d’altri tempi, fa sognare ad occhi aperti…

Ho avuto il piacere (ma soprattutto ho preso spunto) per un viaggio che spazia da Lione sino ad arrivare alla Normandia, passando per Parigi e non solo. Se siete a corto di idee vi lascio il link  dell’articolo nel quale potrete leggere anche voi il racconto di questi intensi e meravigliosi 3.000 km di avventure.

Ovviamente, una vacanza in Francia si può fare anche “solo” per raggiungere Disneyland Paris: il sogno di ogni bambino, e moltissimi adulti che per qualche giorno vogliono riportare indietro l’orologio e rivivere la loro infanzia tra principesse, streghe e i famosissimi personaggi Disney!

Fortunatamente per viaggiare in Europa si può usare qualsiasi mezzo a nostra disposizione: auto, treno o aereo, tutto in base ai vostri tempi e alle vostre possibilità. Naturalmente la scelta dipenderà dalle nostre esigenze ed energie!

Per chi volesse vivere un viaggio indimenticabile e diverso dal solito esiste anche la possibilità di prenotare un volo… privato. Ci sono molte compagnie che offrono questo tipo di servizio online come JetApp.it dove potrete noleggiare un jet e spostarvi a piacere, proprio come nei migliori film romantici o d’azione! 

Ad esempio potrei volare a Lione e visitare la Francia in un batter d’occhio!

Naturalmente dato il costo si potrebbe anche lasciare come “opzione” per le grandi occasioni, magari (e perché no) per un viaggio di nozze alternativo.

Quel che è certo, è che vi regalereste qualcosa di indimenticabile.

La Francia è solo la prima delle mete della mia lista!

Una volta che avrò soddisfatto la mia voglia di croissant, pain au chocolat e macarons voglio rimettermi subito a lavoro per cercare nuovi posti da vedere. Sono ingorda di viaggi, di mete nuove ancora non viste. Di mare ma anche di montagna. Di laghi ma anche di musei, di storia…di tutto.

Erica Menegollo

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *