Cucina

Rigatoni di Gragnano all’amatriciana

Rigatoni di Gragnano all’amatriciana: bon Appetit con la nuova linea Le Nostre Stelle di Eurospin

Ancora una volta torniamo a parlare del buon cibo di Eurospin. Sono solita fare la spesa in questo supermercato poichè trovo sempre prodotti di ottima qualità ad un prezzo conveniente.

Nell’ ultima settimana guardando tra i scaffali ho notato una nuova linea gastronomica con  prodotti di alta qualità con sapori nuovi.

Questa linea è ricca di prodotti dedicati alle eccellenze gastronomiche della nostra Italia e chiamata Le Nostre Stelle .

Hanno partecipato a queste eccellenze: Pascoli Italiani, Bottega del Gusto, Land, Dolciando, Delizie del Sole, insieme per proporre al cliente una linea di prodotti di alta qualità dal gusto prelibato. Tutti i prodotti sono italiani, molti dei quali DOP, IGP, STG, che rappresentano il gusto della nostra bella penisola attraverso tutte le regioni.

Eurospin con questa nuovissima linea di eccellenze gastronomiche si avvale della collaborazione dello chef Marcello Leoni, che ha realizzato per noi dei piatti buonissimi, ricette ricercate, da gustare da soli o in compagnia, con l’utilizzo dei prodotti Le Nostre Stelle.

Noi italiani amiamo la buona cucina.

Sille nostre tavole arrivano solo pietanze preparate con tanto amore e/o  con ingredienti unici e gustosi. Oggi vi proponiamo questa ricetta:

Rigatoni di Gragnano all’amatriciana

Rigatoni di Gragnano all’amatriciana.

Ingredienti

  • 350 g di Rigatoni Pasta di Gragnano IGP Le Nostre Stelle
  • 150 g di Pecorino di Pienza Semistagionato Le Nostre Stelle
  • 80 g di Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle
  • 120 g di guanciale tagliato a listarelle
  • Un pizzico di pepe nero
  • 1 spicchio d’aglio
  • peperoncino q.b.

Preparazione

In un sautè mettere il guanciale tagliato a listarelle, l’aglio e il pizzico di peperoncino. Una volta che il guanciale sarà diventato croccante, aggiungere i pomodorini battuti al coltello. In una pentola tuffare i rigatoni in acqua bollente leggermente salata. Fare andare la salsa lentamente, cercando di portarla a cottura nel momento stesso in cui i rigatoni saranno pronti. Aggiustare di sapore con un pizzico di pepe nero. Scolare la pasta, saltarla con la salsa, aggiungendo il pecorino un po’ alla volta.

Bon Appetit con la nuova linea Le Nostre Stelle di Eurospin.

Monica Smeragliuolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *