Home Lifestyle Passione Social: Snapchat
Passione Social: Snapchat

Passione Social: Snapchat

0

Sono sicura di non essere l’unica che è passata da “Io Facebook non capisco cosa sia” (bei tempi quelli di Messenger!) all’essere praticamente presente su tutti i social. A mia discolpa devo ammettere che è tutta colpa di amici/parenti molto più tecnologici di me che alla fine mi hanno fatto capitolare! Il mio fidanzato è rimasto coerente, un “fantasma” della rete, in compenso ci sono io a caricare le sue foto (e non sempre apprezza!) -Ahh, la bellezza di vivere con una blogger.  Comunque da Facebook ho fatto il salto di qualità e sono passata a Twitter, poi ho ceduto ad Instagram ed ora anche Periscope e Snapchat.

Ebbene, oggi vi parlo di quest’ultimo: premetto che ho iniziato da pochi giorni a capire come muovermi su questo social, come anche su Periscope mi sono limitata all’inizio a seguire le persone che mi interessavano, successivamente ho deciso di caricare anche io i pezzettini delle miei giornate. In soldoni Snapchat consente ai vostri followers (amici suonava male! 23 ) di vivere le vostre 24 ore quasi in diretta. Sul proprio profilo si aggiungono foto e pezzi di video che rimangono visibili per le successive 24 ore, dopodiché scompaiono (a meno che qualcuno non faccia uno screenshot della foto che avete pubblicato). Anche qui si sprecano effetti speciali come filtri, possibilità di inserire didascalie ed emoticons. La trovo un’idea carina, specie per noi blogger che vogliamo sempre far sapere cosa stiamo facendo, è molto utile mentre partecipiamo a qualche evento in modo da poter mostrare quasi live cosa sta succedendo intorno a noi. Voi cosa ne pensate? Vi sembra un social carino o solo uno dei tanti?

IMG_8199

Io mi diverto a mostrare le mie colazioni, un po’ come su Instagram! E se volete seguirmi mi trovate come @federicadamasco

A presto,

Federica Damasco

www.shoesbagsandcakes.com

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *