Home Lifestyle Pensieri d’autunno
Pensieri d’autunno

Pensieri d’autunno

0

 

Foglie dorate, tazze fumanti, calde coperte, profumo nell’aria di legna che arde..
L’autunno ha un fascino tutto suo!
Ogni stagione ha la sua magia..
Ma autunno e inverno sono le mie preferite. Avete presente quando inizia a far freschino la mattina ed è il momento per tirar fuori le pantofole calde?
Quando la sera fa buio prima e si accendono le candele profumate (magari una candela con le fragranze della stagione)?
Quando il pomeriggio ci si accoccola sul divano con una bella tazza fumante di tea e un libro?
Quando per cena si tritano porri (adoro il profumo dei porri per casa, strano eh?)carote ed un pochino di zucca per una vellutata? L’autunno per me è un mix di momenti di pace casalinga.
Poi beh, che io riesca effettivamente a fare tutte queste cose è un altro discorso, perchè il lavoro e gli impegni sono quello che sono.
Ma solo fantasticare su queste cose mi rilassa tantissimo!
La sera comunque, cascasse il mondo, il mio momento di relax (super concentrato e ridotto e con le palpebre che calano) sul divano con la copertina e la candela, la tisana e il buon libro devo ritagliarmelo in un modo o nell’altro!
Insomma… Piano piano anche questa estate è finita e io finalmente vesto la casa per questa nuova stagione e preparo tutto per questi momenti di pace casalinga.
Le coperte vengono adagiate sul divano, il bollitore viene pulito e lucidato, la mia collezione di tea torna nella dispensa, la trapuntina più pesante avvolge il lettone, e si va alla ricerca della Yankee Candle autunnale.
Inizia poi la riscoperta di tutte quelle ricette golose con gli ortaggi di stagione che pazientemente aspettavano nel ricettario di esser lette.
I maglioncini e i cardigan tornano a scaldarmi con i loro caldi abbracci la mattina quando vado a lavoro e fuori c’è ancora la foschia del mattino.
Come si fa a non amare l’autunno?
Non dimentichiamoci poi l’aspetto più importante!
Possiamo iniziare a pensare al Natale senza sensi di colpa!
Ammetto di aver sbirciato su pinterest idee per la tavola di Natale mentre ero sotto l’ombrellone, ma è più forte di me.. Natale è Natale!
E voi come vi preparate all’autunno? Lo sentite nell’aria?
@coccole_e_fusa
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *