Qualcuno ha detto… NATALE 2016?

  natale 2016Verde e rosso è l’agrifoglio falalalala lala lala”

 Dicembre è arrivato! Il mese più magico dell’anno!

Non entro volutamente nella sfera religiosa: troppo intima e personale. Vi parlo solo dell’aspetto esteriore. Paesi e città brillano con le loro decorazioni. I pandori e i panettoni invadono i negozi già da un po’ e ora possono esser sfoggiati a casa in attesa della loro degustazione.

 L’albero di Natale. Star indiscussa delle feste, assieme al presepe.

Ma voi, quando li preparate? Siete come me, che già a fine novembre rispolvero gli scatoloni “Christmas stuff” o aspettate da bravi l’8 dicembre? Confesso.

Sarebbe mia abitudine preparare l’albero la sera del 30 novembre ma quest’anno ho ceduto alla tentazione la sera dell’ultima domenica del mese scorso.

natale 2016In ogni caso, mi piace accogliere dicembre con tutte le sue decorazioni. La magia del Natale 2016, infatti, per me si trova tutta nell’atmosfera dell’attesa e quindi me la godo il più possibile!

Dall’anno scorso poi, mi piace preparare i pacchi regalo da metter sotto l’albero con particolare cura! Santo Pinterest è una fonte inesauribile di idee, anche se alla fine mi piace metterci del mio.

Anche le gatte hanno il loro pacchetto personalizzato!

E sempre Pinterest mi ha aperto un mondo di idee per la tavola di Natale 2016. Idee poi, che sono così tante e belle, che ogni occasione è buona per organizzare tavole a festa! D’altronde ogni occasione è quella giusta per  provare nuove ricette!

natale 2016

Una chicca per chi ha SKY: su skyRadio, canale 701, per tutto il periodo delle feste c’è il “sotto-canale” a tema N A T A L E!

Detto ciò, fuori le lucine, i campanelli, i presepi e chi più ne ha più ne metta!!!

Articoli consigliati