Red Carpet in laguna – Mostra del cinema Venezia 2014

Moastra del cinema di venezia 2014

carlo verdoneVenezia 71Mostra del Cinema Venezia 2014

Più di 70 anni e non dimostrarli…film sempre più selezionati e giurati sempre più competenti……bla bla bla…so bene che in realtà quello che interessa maggiormente non è quali siano i film in concorso o chi se ne tornerá a casa stringendo il suo Leone D’oro.
Diciamo la veritá: il nostro maggior interesse sono i look delle star e delle starlette che hanno solcato il red carpet davanti all’ingresso.IMG_9001

IMG_9089

Non c’é che dire ogni anno ci son le signore un po’ “carampane avvizzite” come la super corazzata Marina Ripa di Meana o Catherine Denevue, seguite dalle prezzemoline ( vedi Belen Rodriguez) i cui look lasciano a desiderare…ma non solo. Fortunatamente troviamo sorprese gradite come Emma Stone: perfetta dalla testa ai piedi. Taglio di capelli fresco e moderno impreziosito dal colore rame ed un abito verde bottiglia sexy al punto giusto e chic.
mostra del cinema venezia 2014

Ed ecco poi spuntare una Cristiana Capotondi francamente ingolfata in un abito dal sapore cinquecentesco di Dolce & Gabbana. Stessa firma ma tutto un’altro effetto la mise di Bianca Balti: abito senza spalline, stile impero con una semplice acconciatura.
Chiara Ferragni e Liya Kebede  scelgono, invece, Alberta Ferretti. La prima risulta, però, troppo agè, mentre la seconda è uno splendore frizzante. Si affida alla stessa stilista anche Ambra Angiolini, anche se questa scelta non la premia!

IMG_9007

Chi invece ha brillato alla Mostra del cinema venezia 2014 sono, senza dubbio, Luisa Ranieri e Isabella Ferrari.

Armani Prive e Valentino per la prima, abito cipria di Fendi per la seconda.

Entrambe brave attrici, il che non guasta, hanno superato i quaranta e sono radiose e luminose.

mostra del cinema venezia 2014mostra del cinema venezia 2014

Concludo dedicando una postilla ad Alba Rorwacher, Coppa Volpi per la sua splendida interpretazione del film di Saverio Costanzo “Hungry Hearts”.
Il suo little white dress é una nuvola di stile preziosa e fuori dal coro e ci fa capire che la semplicitá é l’unica vera eleganza.

mostra del cinema venezia 2014

Lulaida

 

 

 

Articoli consigliati