Home Lifestyle Sanremo è sempre Sanremo
Sanremo è sempre Sanremo

Sanremo è sempre Sanremo

0

untitled-design-3-1-e1472433801963Dal 7 all’11 febbraio il Teatro Ariston ospita la 67esima edizione del Festival della Canzone italiana, per il terzo anno consecutivo sarà condotto da Carlo Conti ma non sarà da solo perché in questa avventura ci sarà Maria De Filippi , e lo farà a titolo completamente gratuito.

Cinque prime serate, in onda come sempre su Rai 1, in cui si sfideranno 8 giovani cantanti, per la sezione Nuove Proposte, e 22 big per la gara tradizionale.

Gara big:

Quest’anno la gara dei big si svolgerà in maniera diversa:
gli 11 big si esibiranno nelle prime due giornate del Festival. Di questi 11, i primi 8 accederanno alla serata del venerdì, per un totale di 16 campioni. Gli ultimi 6 (i 3 della prima serata e i 3 della seconda), invece, prenderanno parte ad un torneo di eliminazione il giovedì: 2 saranno eliminati, mentre gli altri 4 si aggiungeranno ai 16 finalisti del venerdì. A questo punto entrano in campo la giuria di esperti e quella demoscopica: le ultime 4 canzoni saranno eliminate, e la serata conclusiva, sabato 11 febbraio, si esibiranno i 16 campioni rimasti in gara.
I big di questa edizione sono: Al Bano con la canzone “Di rose e di spine”, Elodie con “Tutta colpa mia”, Paola Turci con “Fatti bella per te”, Samuel con “Vedrai”, Fiorella Mannoia con “Che sia benedetta”, Nesli e Alice Paba con “Do retta a te”, Michele Bravi con “Il diario degli errori”, Fabrizio Moro con “Portami via”, Giusy Ferreri con “Fatalmente male”, Gigi D’Alessio con “La prima stella”, Raige e Giulia Luzi con “Togliamoci la voglia”, Ron con “L’ottava meraviglia”, Ermal Meta con “Vietato morire”, Michele Zarrillo con “Mani nelle mani”, Lodovica Comello con “Il cielo non mi basta”, Sergio Sylvestre con “Con te”, Clementino con “Ragazzi fuori”, Alessio Bernabei con “Nel mezzo di un applauso”, Chiara con “Nessun posto è casa mia”, Francesco Gabbani con “Occidentali’s karma”, Bianca Atzei con “Ora esisti solo tu”, Marco Masini con “Spostato di un secondo”.

Nuove proposte:

Gli  8 i finalisti per la sfida delle Nuove Proposte sono: Valeria Farinacci, Braschi, Leonardo La Macchia, Tommaso Pini, Maldestro, Lele, Marianne Mirage, Francesco Guasti.

Ospiti:

Quest’anno ci sarà Tiziano Ferro, che si esibirà la prima sera insieme a Carmen Consoli per presentare “Il conforto“, Ricky MartinMikaGiorgia, Rag’n’Bone Man, Zucchero, atteso per la serata conclusiva, e forse Robbie Williams. Confermati anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Carlo Conti anche questa volta al Festival una star di Hollywood: Keanu Reeves.

DOPOFESTIVAL:
Anche quest’anno sarà affidato a  Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

Buon Sanremo e noi vi aspettiamo su Twitter per commentare in diretta!

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Bonnie Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *