Home Lifestyle Tutti guardano… ehm cantano Sanremo
Tutti guardano… ehm cantano Sanremo

Tutti guardano… ehm cantano Sanremo

0

10590525_862384763807026_7400228275791880935_n

Manca poco meno di un mese e ancora una volta sarà Sanremo, il Festivàl!

Si, quel famoso festival che noi italiani amiamo e odiamo allo stesso tempo. Se ne parla bene, se ne parla male ma comunque “se ne parla sempre”.

Essendo appassionata di musica sono sempre stata legata al festival della canzone italiana anche se, ovviamente, la sensazione negli ultimi anni con la nascita dei vari talent è che sia rimasto un programma retrò, ma forse è anche il suo aspetto positivo. L’importante che non diventi una settimana nostalgica a ripercorrere il passato con cantanti e artisti ora scomparsi, cosa che da quanto ho letto potrebbe essere possibile. Parlando di ricordi come non citare la scalinata e l’uscita di Anna Oxa per intonare “ti lasceròòòòòò” con Fausto Leali; la vincita, meritatissima (una delle poche) di Elisa con “Luce”; una giovanissima Laura Pausini, ma anche Ramazzotti; e i Negramaro? Ricordate??? Io ho ancora in mente, come fosse ieri, la loro esibizione, io entusiasta perché mi erano piaciuti tantissimo e la delusione nel sentirli eliminati. Vabbè, si sa che a Sanremo chi arriva ultimo alla fine è il più “premiato”: Vasco Rossi docet!!!

Ma torniamo al 2015!
Con voi womoms voglio essere sincera: questo Sanremo non mi attira per nulla argh. Sarà che non ho molta simpatia verso il presentatore (Corlo Conti) e parto già con il piede sbagliato. Ma abbiate fede, lo guarderò ugualmente e vi scriverò le mie sensazioni, positive o negative che siano perchè almeno i big in gara mi incuriosiscono parecchio.
In questi giorni si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, spesso suscitano molto interesse le vallette e quest’anno in effetti hanno abbastanza fatto scalpore perché più che modelle/showgirl/ballerine/presentatrici/veline ecc… sono: CANTANTI!!!Festival of Italian Song in Sanremo

Non svelo nulla nel dire che le nuove vallette di Sanremo 2015 saranno Rosalba “Mary Poppins” Pippa aka Arisa e Real Brow “Sailor Moon” Emma Marrone.
Se lo slogan è “Tutti cantano Sanremo” allora siamo in linea, inoltre continua il clichè della bionda e della mora.
Continua a non mi migliorare la mia simpatia verso la parte presentazione di questo festivàl ma rimane il fatto che Sanremo è sempre Sanremo.

Al prossimo post amiche womoms, sicuramente parleremo dei cantanti!
Voi che ne pensate di queste novità?
Amate Sanremo?
Lo guarderete?

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *