Home Lifestyle Lettura per la settimana dal 2 Ottobre all’8 Ottobre 2017
Lettura per la settimana dal 2 Ottobre all’8 Ottobre 2017

Lettura per la settimana dal 2 Ottobre all’8 Ottobre 2017

0

La scelta giusta è proprio davanti ai nostri occhi

Per l’inizio di questa settimana la scelta giusta è davanti a noi : la contadina protagonista del 7 di Pentacoli è lì accanto al rigoglioso cespuglio pieno di frutti per scegliere quali cogliere e quelli che invece devono ancora essere lasciati lì a maturare al sole.

Questa carta ci dice che finalmente, dopo aver tanto studiato e programmato stiamo arrivando a scegliere le risorse che vogliamo siano al centro del nostro lavoro o le persone che vogliamo siano al centro della nostra vita.

Ormai sappiamo bene cosa fa per noi e cosa invece dobbiamo lasciar andare. Perché continuare a non fidarci delle nostre sensazioni? Di fronte alla scelta giusta stiamo decidendo forse di distrarci?… .

Tutto ciò che fa per noi è davanti ai nostri occhi ma… dobbiamo tenerli ben aperti. Il Paggio di Coppe sembra guardare oltre lo spazio della carta, proprio verso la scelta giusta del 7 di Pentacoli. Si sta distraendo, guardate la sua mano sul fianco. Il Paggio è lì per imparare, le risorse sono proprio lì. Niente distrazioni in questa scelta, valutiamo ogni dettaglio.

Solamente seguendo questi passi arriveremo alla scelta giusta, alla scelta che ci renderà felici e completi, nonostante tutto e tutti e di conseguenza ad utilizzare quei beni che la bambina del 4 di Pentacoli ha ritrovato aprendo quel piccolo scrigno. Siamo talmente abituati a lasciarci andare al flusso degli eventi che abbiamo perso di vista la nostra forza interiore, la nostra intuizione e andare verso ciò che ci fa male (spesso per accontentare solo gli altri) è diventata la nostra abitudine, ne abbiamo fatto una zona di comfort dalla quale troviamo difficile uscire. Dobbiamo avere consapevolezza che proprio come lei, anche noi abbiamo la chiave della conoscenza.

Tutto è dunque nelle nostre mani. La scelta giusta è nelle nostre mani. Niente distrazioni, scegliamo con cura e godiamoci i frutti del nostro lavoro.

Un abbraccio di luce

Jessica I.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *