Lifestyle

Sicilia

Quale momento migliore dell’estate per un viaggio?

Magari nella nostra bella Italia! Oppure in una regione ricca di storia e di angolini paradisiaci con un mare da cartolina! Magari in Sicilia!

Una regione come la Sicilia merita di esser visitata in più e più occasioni perché le meraviglie da esplorare sono davvero troppe e anche le sue spiagge meritano di esser vissute e godute con calma.


Il mare non è mai troppo lontano sia se state visitando Catania o Palermo… si passa da meraviglie architettoniche a meraviglie della natura in pochi chilometri e questo è il fascino della Sicilia!Il profumo del mare è a portata di naso!

Ma la Sicilia non è solo mare! Avete mai raggiunto la cima dell’Etna? È una gita che non vi potete perdere!

Vogliamo poi parlare delle prelibatezze locali? In primis sua maestà la g r a n i t a rigorosamente accompagnata da una calda e soffice brioche.

Poi ci sono i magnifici cannoli, le paste di mandorle, le cassate, gli arancini e chi più ne ha più ne metta!

Raggiungere la Sicilia ormai è semplice e veloce!

Possiamo scegliere voli diretti dai principali aeroporti italiani essendo la Sicilia servita da ben cinque aeroporti.

Se preferite il treno sappiate che la Sicilia è connessa al resto della penisola dal gruppo nazionale FS. Le ferrovie collegano tutte le province siciliane quindi no problem!

Per chi intende raggiungere la Sicilia in auto o in moto, la via più veloce è di solito (ovviamente in base alla provenienza) l’autostrada del sole. Una volta arrivati davanti allo stretto basterà prendere uno dei tanti traghetti per l’isola e in poco tempo sarete a destinazione.

E’ possibile raggiungere la Sicilia anche totalmente via mare, quindi imbarcandosi al porto della propria città. I Traghetti approdano nei porti principali, ossia Messina, Palermo, Catania, Augusta, Trapani, Gela e Porto Empedocle ad Agrigento. Prenotare il traghetto online è davvero veloce e intuitivo! Ci sono tutte le tratte possibili, con o senza veicolo a seguito e i prezzi sono ragionevoli, tenuto conto il periodo dell’anno.

Adoro i siti facili da usare, rendono più leggera almeno una fase della pianificazione del viaggio!

Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Buone vacanze!

 

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.