Social Eating

BolognaFood ha organizzato una Social Eating che per l'occasione è stato chiamato #PortaQualcosaParty dove il food incontra la convivialità nel centro di Bologna.

Acque Detox e altre leccornie
Acque Detox e altre leccornie

Avete mai partecipato ad una Social Dinner? Io ho piacevolmente presenziato a quella organzzata da BolognaFood ed è stata una serata strepitosa. Ho chiesto a Silvia, che gestisce con Davide la pagina IG, di parlarci del loro progetto.

Focaccia Napoletana
Focaccia Napoletana

BolognaFood nasce esclusivamente su Instagram poi pian piano (per necessità di raccogliere i contenuti) è nato anche il blog.

Inizialmente abbiamo iniziato a scrivere più che recensioni, consigli sui locali che ci piacevano a Bologna, con una parte molto importante di fotografia (io nasco come grande appassionata di fotografia e poco di scrittura).

Abbiamo iniziato a fare quello che abbiamo sempre fatto con i nostri account privati ovvero InstaReportages ad eventi, spostandoci molto sugli eventi foodies a Bologna.

Un po' di facce
Un po’ di facce

L’evento Social Eating #PortaQualcosaParty si è tenuto appunto nel cuore di Bolognafood ossia a casa dei due admin. Ogni invitato aveva il compito di portare cibo (o bevande) a propria scelta, io ovviamente ho portato le bollicine della mia terra: Durello DOC. Appena entrata mi sono innamorata della location: Casaveranda, che ha un hasghtag di tutto rispetto. Ce ne parla ancora Silvia.

Noi sul frigo di casaveranda

#ilovecasaveranda è un buffo hashtag che ci siamo inventati Davide ed io per condividere la nostra vita casalinga da cene con amici ad aperitivi in casa, partendo proprio dalla ricerca della casa (tre mesi di delirio nelle nostre vite) e dal trasloco includendo anche la fase del “oh mio dio siamo invasi dagli scatoloni”.

Diciamo che abbiamo passato tanti anni da “fidanzati a distanza” (io a Bologna lui a Rimini) e quando abbiamo capito che era fattibile per Davide trasferirsi a Bologna eravamo così felici che è venuto quasi naturale condividere la nostra gioia su Instagram e creando appunto l’hashtag #ilovecasaveranda, grande punto di partenza per tantissimi nostri progetti (di vita di coppia, lavorativi, eventi).

Yummy

Il #PortaQualcosaParty si è quindi svolto in una location piena di luce e di sorrisi. A Silvia e Davide faccio i miei complimenti perché SENTIRSI A CASA IN CASA ALTRUI non è così semplice, è un’arte e loro sono stati davvero dei perfetti pardoni di casa. Gli ospiti hanno portato delle leccornie degne dei migliori chef, dal dolce al salato, il tutto accompagnato da birra artigianale, c’erano pure dei golosi popcorn al cioccolato!

Altre food meraviglie

Buon cibo, buone bibite, buona compagnia. Un’esperienza che voglio sicuramente ripetere. Volete venire anche voi alla prossima?

http://bolognafood.it

Giorgia

 

Ringrazio

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

1 Comment

Add Yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *