Home Culture Sognare di cadere dalle scale
Sognare di cadere dalle scale

Sognare di cadere dalle scale

0

scale  Sognare le scale.

Sognare le scale in generale può significare il passaggio da un capitolo della vita ad un altro. Potremmo essere in una fase della vita in cui dobbiamo fare “quel salto” oppure in cui ci è richiesto fare un passo indietro.

Il materiale di cui sono fatte le scale, gli ostacoli, la forma, sono tutti elementi che possono poi dirci qualcosa in più sul sognatore. Uno dei sogni ricorrenti più famosi è il cadere dalle scale, di solito senza farsi poi del male.

Le vita può essere paragonata ad una scala dove la cima è appunto l’obiettivo raggiunto. Quando stiamo per addormentarci il rilassamento muscolare ci porta degli “scatti” e proprio in questa fase potremmo vedere davanti a noi delle scale e potremmo perdere l’equilibrio e  precipitare.

Ma se le scale ci vengono spesso in sogno?

Se il sogno diventa ricorrente potrebbe significare che alla base della persona che sogna c’è un problema di fiducia e di autostima oppure di vergogna, di incapacità di raggiungere l’obiettivo prefissato, la paura. Queste emozioni sono collegate al primo chakra, il chakra della radice.

Il primo chakra si trova alla base della spina dorsale e i verbi che lo rappresentano sono “Io Ho – Io Esisto”. È collegato alla nostra stabilità, alla sicurezza personale, alla pazienza.

Riconosci di essere una persona iperattiva oppure troppo pigra? Hai paura che gli altri non ti diano credibilità oppure sei fin troppo “leader” di te stesso e di altri? Che ruolo hai timore di perdere? Sono queste le domande che puoi fare a te stesso e capire se sogni di cadere dalle scale ha un fondamento nella tua personalità.

Sognare di cadere dalle scale dunque non deve intimorirci, anzi! La nostra anima ci sta dando una mano dicendoci di recuperare l’autostima, di non criticare sempre e comunque noi stessi.

Jessica I. 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *