Spring Attitude 2022
Cultura

Spring Attitude 2022

Spring Attitude 2022 dal 16 e 17 settembre.

Dai mostri sacri dell’elettronica mondiale ai migliori rappresentanti del pop più innovativo ed eterogeneo, passando per i protagonisti della nuova scena italiana.Spring Attitude 2022

 

Con il titolo Restart the Future torna finalmente Spring Attitude 2022, il festival internazionale di musica e cultura contemporanea giunto alla sua undicesima edizione

E quale luogo migliore per far ripartire il futuro se non gli storici Studi cinematografici di Cinecittà.

Gli studio sono arrivati alla fama mondiale negli anni a ridosso del boom economico grazie alle straordinarie ricostruzioni del mondo antico.

In programma: la regina dell’elettronica Ellen Allien, i Calibro 35 con l’omaggio al mito di Ennio Morricone. Le atmosfere uniche di Venerus, i 72-Hour Post Fight con il loro iperbolico crossover; senza dimenticare il dance floor dell’americana The Blessed Madonna, Cosmo con “La terza estate dell’amore.

La rivelazione della musica italiana di quest’anno Ditonellapiaga; poi, il cantautorato di Fulminacci, gli arditi flussi sperimentali di Iosonouncane e l’inconfondibile groove funky-dance dei Nu Genea che ospitano la sorprendente formazione afrobeat Kokoroko.

E ancora: l’elettronica indie del duo israeliano Red Axes ma anche la prima dj donna palestinese Sama’ Abdulhadi, la nu-disco del norvegese Todd Terje e l’electro-pop di matrice politica del duo belgaCharlotte Adigéry & Bolis Pupil.

Completano la ricca line up: il producer del momento Ceri, i Post Nebbia con la loro neo-psichedelia postmoderna, il funk di Marco Castello, la cassa dritta di Whitemary e Ginevra Nervi; le sonorità meditative del duo di producer The Ladder Cloud Nothing e il punk anarchico di Centomilacarie.

Ti consiglio di leggere anche Covid e Bullismo – “La musica mi ha salvato la vita” Marco Sentieri

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.