Home Cultura Film Stalker, la serie del 2014-2015

Stalker, la serie del 2014-2015

Stalker, la serie del 2014-2015
0

Stalker è una bellissima serie televisiva statunitense di genere poliziesco.

Serie tv creata da Kevin Williamson (Scream, Dawson’s Creek, The Vampire Diaries e The Following) per la casa di produzione Warner Bros. Television.

Negli Stati Uniti Stalker è andato in onda dal 1º ottobre 2014 al 18 maggio 2015 sul canale CBS.

Mentre in Italia dal 28 ottobre al 30 dicembre 2015 sul canale digitale a pagamento Premium Crime e in chiaro prima su Rete4, dal 17 luglio 2016, poi su TOP Crime.

L’8 maggio 2015, per via dei bassi ascolti, la serie è stata cancellata dopo una sola stagione; serie  formata da venti episodi di circa 42 minuti l’uno.

StalkerDi cosa parla Stalker

Beth Davis (Maggie Q,) è il tenente a capo dell’Unità di Valutazione delle Minacce  del dipartimento di polizia di Los Angeles; ma la donna ha un grosso segreto che non tarderà a riaffiorare dal suo passato, coinvolgendo i suoi amici e i suoi colleghi.

Gli investigatori che lavorano con il tenente Beth Davis sono: la detective Janice Lawrence (Mariana Klaveno), il detective Ben Caldwell (Victor Rasuk) e l’ultimo arrivato, il detective Jack Larsen (Dylan McDermott).

Beth e gli altri componenti dell’unità non vedono di buon occhio Jack, appena trasferitosi nell’unità dalla sezione omicidi di New York; questo  perchè si trova lì grazie ad alcuni favori ricevuti dai piani alti, ma l’uomo, grazie al proprio lavoro, col tempo riesce a farsi apprezzare dal gruppo.

A collaborare con gli investigatori troviamo sempre: Amanda Taylor (Elisabeth Röhm), procuratore distrettuale ed ex di Jack, da cui ha avuto un figlio, Ethan (Gabriel Bateman); l’uomo ha deciso di trasferirsi a Los Angeles proprio per questo motivo, nonostante la donna non voglia avere a che fare con lui.

Il tenente Davis, insieme ai suoi colleghi, in ogni episodio si trova a dover indagare su casi di: stalking, molestie, molestie informatiche, voyeurismo, e/o ossessioni romantiche; dove  tentano d’individuare gli stalker prima che possano colpire le loro vittime.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »