Home Lifestyle SOS zia alle prime armi: come curo la bua?
SOS zia alle prime armi: come curo la bua?

SOS zia alle prime armi: come curo la bua?

0

Ormai tutti i bimbi sono in vacanza e la voglia di vederli correre e divertirsi tra mare e montagna è direttamente proporzionale alla paura che possano cadere, sbucciarsi le ginocchia (a chi non è successo?! Io ero sempre per terra!) o anche solo prendersi un bello spavento. Nel mio piccolo sto facendo un po’ di esperienza grazie alla mia nipotina, ma essendo davvero alle prime armi spesso non ho idea di come comportarmi.

IMG_2965

Qui arriva in mio aiuto NUROFEN DOL che ha pensato un kit pronto-soccorso anti bua super efficace che non solo si prendere cura della ferita ma anche del resto!

Il prodotto in sé è un comodo stick, quindi, super facile da utilizzare e comodo da tenere in borsetta, che combina l’effetto rinfrescante a quello del massaggio; lo stick va applicato massaggiandolo sulla parte interessata. Vi confesso che è utile anche per gli adulti, quando vi raccontavo che da piccola ero sempre per terra.

Beh, diciamo che quasi 30 anni dopo non è che sia proprio del tutto cambiata, quindi ho avuto occasione di provarlo su di me ed è servito!

IMG_2964

Inoltre nel mio kit, insieme al prodotto, era presente un libretto carinissimo con una storia sulla bua, perfetto per distrarre il vostro bimbo mentre cercate di curarlo ed anche un simpatico peluches a forma di mucca, che penserà a coccolare ed asciugare il pianto dovuto allo spavento ed alla botta.

IMG_2962

Gli ingredienti dello stick sono davvero pochi e non dannosi: Acqua, Glicole propilenico, Alcool isopropilico, Butilenglicole, Sodio stearato, Idrossietilcellulosa, Metil Diisopropil propionammide, Profumo, Acido citrico, Estratto di fiore di Calendula Officinalis, Olio di semi di girasole, Estratto di fiore di Arnica Montana.

Non va ovviamente utilizzato su ferite aperte ma solo in caso di dolore causato da ematomi e contusioni ed è utilizzabile per bambini di età superiore ai 18 mesi. E’ un dispositivo medico CE ed il prezzo si aggira intorno ai 9,90 Euro. Considerate che ne basta davvero pochissimo quindi dura parecchio. Diciamo che dopo aver sventato questa prima esperienza con la bua ora io e Cami siamo pronte a tutto! :

IMG_2961

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *