Home Health & Wellness Terme: una vacanza all’insegna del relax
Terme: una vacanza all’insegna del relax

Terme: una vacanza all’insegna del relax

0

Se state progettando un weekend lontano dallo stress della città, le terme sono sicuramente la miglior soluzione.

 Acque solfuree e tranquillità rendono le terme luoghi ideali per immergerci nel verde e nel relax.

Terme

Tra le strutture italiane più rinomate troviamo le terme di SirmioneAffacciate sullo splendido lago di Garda, sono sicuramente una delle più lussuose località termali.

Acque termali salsobromidiche dalle proprietà terapeutiche, un luogo ideale nel quale rilassarsi e godere di benessere e massaggi.

terme

In Lombardia troviamo i Bagni Vecchi di Bormio, grandi vasche e saune interne che sorgono sulle strutture delle antiche terme romane, oltre ad una meravigliosa vasca esterna panoramica da cui si può scorgere l’intera vallata.

Un panorama assolutamente suggestivo per accompagnare il nostro idromassaggio ad alta quota.

Troviamo anche diverse sale dove potersi rilassare prendendo una tisana, ed uno spazio dedicato all’aperitivo serale (rigorosamente in costume).

terme

In Valle d’Aosta troviamo le splendide terme di Prè Saint Didier, immerse nella natura e nella neve perenne.

Situata ai piedi del Monte Bianco, questa location propone svariati percorsi (anche notturni), oltre a bagni di vapore purificatori, saune, bagni turchi e grotte di sale.

terme

Un altro centro molto conosciuto è sicuramente quello di Abano Terme, in provincia di Padova. La città gode di moltissimi alberghi termali con acque ricchissime di minerali, estratti da pozzi privati nelle singole strutture.

In Toscana troviamo lo stabilimento di Montecatini che offre una gamma completa di cure oltre a trattamenti di riabilitazione e al trattamento di importanti patologie.

Questo stabilimento accoglie anche eventi e ricevimenti di nozze. Una location sicuramente molto suggestiva dove poter stupire i nostri invitati.

Cascate termali in mezzo alle rocce e tavole imbandite a festa… semplicemente meraviglioso!

Famosissime in Italia sono le Terme di Fiuggi. Complesso termale che risale all’epoca romana (uno dei più antichi in Italia) e famoso per le sue proprietà curative.

Un perfetto mix di spazi aperti e chiusi in cui dedicarsi completamente al benessere del proprio corpo.

Le terme di Saturnia, in provincia di Grosseto, godono di acque curative e sulfuree. Troviamo aree aperte tutto il giorno (ventiquattro ore proprio!) e completamente gratuite accanto alle quali si sviluppa il lussuosissimo  stabilimento termale con spa che offre trattamenti estetici di tutto punto.

Le terme sono sicuramente un rimedio naturale per sentirsi subito più belli e in forma.

Una vacanza di questo tipo è sempre un’ottima idea per rilassarsi in mezzo alla natura e lasciare a casa lo stress quotidiano.

 

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e in dolce attesa di un fiocco rosa. Da sempre nel mondo della moda, ma senza mai rinunciare alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *