Cucina

Torta Coca cola

Torta Coca cola

Siete in cerca di una torta fresca e originale per far colpo sui vostri ospiti? Ebbene provate con questa…Torta Coca-Cola!

Si tratta di una torta che sembra una bottiglia, ma in realtà è uno stampo di cioccolato fondente ripieno di savoiardi e panna e mascarpone. Quindi non vi resta che provare tanto infondo #tentarnoncuoce

Ingredienti per lo stampo:

  • 1 bottiglia di Coca-Cola da 1.5l
  • 400 g di cioccolato fondente

Ingredienti per il ripieno della Torta Coca Cola:

  • 250 g di mascarpone;
  • 100 g di zucchero;
  • 200 ml di panna per dolci;
  • 350 ml di caffè;
  • 250 g di savoiardi;
  • 30 g di cacao amaro

Procedimento per la torta Coca Cola:

Laviamo la bottiglia, mettiamo da parte l’etichetta e il tappo. Con l’aiuto delle forbici ritagliamo un rettangolo per il senso della lunghezza. In un pentolino a bagnomaria fate sciogliere il cioccolato fondente. Versate è una parte all’interno della bottiglia e ruotando fatelo aderire bene sull’intera superficie. Scoliamo il cioccolato in eccesso e mettiamo la bottiglia in freezer per 30 min. Ripetiamo l’operazione una seconda volta e riponiamo di nuovo in freezer per 30 min. Lasciate da parte qualche cucchiaio di cioccolato( vi servirà per sigillare la bottiglia nella fase finale).

Nel frattempo prepariamo il ripieno. In una ciotola lavorate il mascarpone con lo zucchero, aggiungete la panna montata e incorporate delicatamente. Preparate il caffè e zuccheratelo a vostro gusto, prendete la bottiglia e con il cucchiaio fare un primo strato di crema su tutta la superficie, uno strato di savoiardi imbevuti nel caffè e uno stato di crema , spolverizzate con il cacao e ripetere fino a riempire la bottiglia. Alla fine sigillare con il cioccolato rimanente e riporre in frigo per una notte. Il giorno seguente con delle piccole forbici tagliate la bottiglia eliminando l’involucro di plastica con estrema delicatezza. Ora ricoprite la parte centrale della bottiglia con l’etichetta e aggiungete il tappo.

La vostra torta è pronta!

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *