Home Create&Celebrate Tre giorni per il giardino a Masino
Tre giorni per il giardino a Masino

Tre giorni per il giardino a Masino

0

1429522969652

Dal 1 al 3 maggio si terrà “La tre giorni per il giardino”, nella splendida cornice del Castello di Masino a Caravino (To).
Si tratta della prima e più importante manifestazione florovivaistica nazionale per giardini e terrazzi, organizzata dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) sotto la direzione dell’architetto Paolo Pejrone, fondatore dell’Accademia Piemontese del Giardino.

Dalla prima edizione (8 maggio 1992) sono passati oltre 20 anni, eppure La tre giorni per il giardino non smette di incuriosire e di attirare gente da ogni parte d’Italia e le ragioni sono evidenti. Si tratta di un evento pensato per fare incontrare i produttori specializzati, e non commerciali, di piante rare e insolite, arredi e attrezzi per il giardinaggio, con il grande pubblico dei giardinieri dilettanti, ma anche con lo scopo di diffondere e promuovere la conoscenza botanica, stimolare i vivaisti alla ricerca e al miglioramento ed infine, educare il pubblico alla qualità e varietà.

Sono ormai centinaia gli espositori italiani e stranieri d’eccellenza che presidiano i gazebo alloggiati nella splendida cornice del parco del Castello e molte sono le proposte, dalle piante annuali e biennali alle perenni, dalle aromatiche alle acquatiche, dalle piante decorative per il fogliame ai frutti antichi.

Anche per chi non ha il cosiddetto pollice verde, può essere l’occasione per una gita fuori porta, trascorrendo una giornata in un’atmosfera rustica e campagnola, con possibilità di pranzare all’aperto e chissà, di incontrare qualche personaggio famoso.

1429522787001

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *