Home Beauty & Makeup Trucco gratuito in profumeria: la mia esperienza da MAC
Trucco gratuito in profumeria: la mia esperienza da MAC

Trucco gratuito in profumeria: la mia esperienza da MAC

0

Trucco gratuito da Mac Cosmetics


Trucco gratuito

Ho di recente avuto la possibilità di avere un trucco gratuito in profumeria. Compiere gli anni in estate (ad agosto soprattutto) ha i suoi vantaggi. Trascorrere il giorno del proprio compleanno in vacanza non è da tutti. Spesso però  usufruire delle promozioni riservate a questo giorno speciale è difficile. Non è di sicuro una tragedia ma lontani da casa, difficilmente si abbandona il mare per fare shopping. Niente sconti per il giorno del proprio compleanno quindi.

Questa volta però ho ricevuto un’e-mail da MAC Cosmetics per un trucco gratuito per tutto il mese del mio compleanno. “Ti aspettiamo in store per un make-up gratuito nel mese del tuo compleanno”, questa è la frase che compare alla fine di ogni e-mail. Ho approfittato quindi di una giornata di shopping in un centro commerciale per recarmi in profumeria e fissare un appuntamento.

Il make-up offerto non è “completo”; si può scegliere di avere un trucco occhi, labbra oppure una base viso. Io ho scelto il primo perché volevo un aiuto per un matrimonio che avrei avuto a breve. La truccatrice ha applicato prima un ombretto cremoso come base. Ha proseguito con un ombretto in polvere per dare profondità nella parte finale dell’occhio. Poi, ha sfumato un altro ombretto su tutta la palpebra. Infine, ha illuminato la rima interna e l’arcata sopraccigliare con un ombretto chiaro. I toni utilizzati erano tendenti al marrone e al rosa. Con il mascara ha poi concluso il trucco.

Dettaglio trucco occhi
Il personale è parecchio disponibile oltre che professionale. Cerca ad ogni modo di adattarsi ai gusti e alle preferenze del cliente. La durata della sessione è di circa mezz’ora. Sono rimasta molto soddisfatta e sono anche riuscita a ritagliarmi del tempo per me. Ne ho approfittato per acquistare un correttore ed il fix plus.  Questo prodotto è il loro famoso fissante trucco. Può essere utilizzato anche per la base. La truccatrice l’ha usato su di me anche per correggere i piccoli errori al posto dello struccante per non portare via tutto il trucco.

Servizi simili si possono trovare anche in altre profumerie come Sephora. Il “make up bar” offre un mini make over gratuito di un quarto d’ora.

Il mio consiglio è quello di approfittare di questi servizi. Meglio però prenotare per evitare attese o addirittura non essere serviti.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *