Home Beauty & Makeup Unghie per Natale 2016. Tutte le nail-art per le feste !!!
Unghie per Natale 2016. Tutte le nail-art per le feste !!!

Unghie per Natale 2016. Tutte le nail-art per le feste !!!

0

 

Il Natale….. la festa più dolce e attesa che ci sia.

La gente sembra essere più felice, le città risplendono di luci e addobbi, i bambini non vedono l’ora che arrivi Babbo Natale, le famiglie si riuniscono e fervono i preparativi.

Oltre alla scelta dell’outfit, make-up e capelli, da qualche anno anche le mani delle donne sono protagoniste con unghie che luccicano a tema per le feste.

 

Il rosso è sicuramente il colore protagonista del Natale. Un classico intramontabile.

Per le feste viene spesso abbinato a glitter oro o argento, con nail-art bianche come fiocchi di neve, stelline e strisce orizzontali che ricordano le caramelle “candy canes”.

unghie-natale-rosso2

Altri colori che si utilizzano per le nail-art Natalizie sono il verde, che oltre a ricordare l’abete è anche il colore con cui è rappresentato lo “spirito del Natale presente” nel canto di Natale di Charles Dickens.

Il bianco collegato al candore della neve e alla stagione invernale, molto bello se abbinato a dettagli oro e argento.

unghie-natale-verde-biamco

Il cartone della Disney “Frozen” ha ispirato manicure di colore azzurro abbinate a stelline argento luccicanti e bianchi fiocchi di neve.  Per chi ha unghie lunghe come dettaglio può aggiungere il disegno del simpaticissimo pupazzo di neve Olaf, che renderà la nostra nail-art unica e divertente.

unghie-natale-frozenBabbi natale, alberelli stilizzati, fiocchi, personaggi dei cartoni come i Minions in versione Natalizia.

Di gran moda anche il decoro ispirato ai vecchi maglioni della nonna che si indossavano alle feste ( oggi tornati di tendenza) dove c’erano raffigurate: renne, pupazzi di neve, file di alberelli e greche varie.

A Natale c’è chi ama stupire anche con le nail art.

unghie-natale-maglione-personaggi

 

PASSO PASSOAlberello di Natale

Ecco come realizzare una semplice nail-art Natalizia:

Stendere sulle unghie una base trasparente, dopodiché fare due passate di smalto color oro-rosa su tutte le unghie tranne che sull’anulare dove ne faccio due di bianco.

Quando lo smalto è perfettamente asciutto sull’anulare applico lo scotch di carta lasciando libero un triangolino

Dove ho lasciato lo spazio vado a stendere una passata di smalto oro-rosa come quello delle  altre unghie e prima che asciughi tolgo subito lo scotch di carta

Passo su tutte le unghie il top coat trasparente per fissare  e prima che asciughi sull’anulare applico una stellina sulla punta del triangolino e delle micro perline al centro dell’alberello.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *