Home Fashion #waitprimavera
#waitprimavera

#waitprimavera

0

unnamed-1

Durante la settimana della moda milanese appena trascorsa, hanno sfilato tutte le nuove tendenze make-up della prossima primavera estate.
Come ci truccheremo dunque con l’arrivo della bella stagione?

Un must sarà sicuramente l’occhio grafico, caratterizzato da lunghe linee di eye-liner color pastello( verde, blue, fucsia,ecc…) e da ombretti super pigmentati che coloreranno sia la palpebra mobile sia la palpebra fissa. Il colore arriverà fin sopra le sopracciglia creando un effetto grafico, eccentrico e, soprattutto, coloratissimo.

Ciò che invece rimarrà naturale sarà l’incarnato.

La nuova tendenza sarà infatti quella di utilizzare fondotinta liquidi, molto leggeri, dall’effetto estremamente naturale  e luminoso per un finish nude ma allo stesso tempo molto chic.
La novità, dopo le BB e le CC, è sicuramente il nuovo fondotinta  Cushion che, letteralmente significa “fondotinta cuscino”, è pensato per le donne che stanno fuori casa tutto il giorno e che vogliono avere un incarnato molto naturale e semplice da ritoccare durante i vari momenti della giornata.

Il Cushion Foundation, che arriva direttamente dalla Corea, lanciato in anteprima dalla Lancôme e poi riproposto da tantissimi brand come Kiko, L’Oreal, Deborah ecc,  sembra un fondotinta compatto classico, ma in realtà nel pack a “conchiglia” si nasconde una spugnetta imbevuta di fondotinta fluido semplice da applicare e da sfumare sulla pelle.

unnamed-2

Occhi grafici, incarnato assolutamente naturale e le labbra?
Le labbra dalle tinte scurissime, protagoniste assolute della scorsa stagione, le ritroveremo anche in primavera soprattutto come must da sfoggiare la sera: rosso mattone, nero, viola, rosso Mat  per un effetto super dark.
Chi invece non amasse le tinte scure può scegliere tinte labbra più naturali dal finish ultra brillante da sfoggiare durante tutto il giorno.

Lancôme ha lanciato il nuovissimo Juicy Shaker che in pochissimi giorni è diventato un vero e proprio trend della primavera estate 2016: olio bifasico infuso di colore che lascia le labbra idratate e super brillanti per ore. Il packaging è davvero molto bello e innovativo. Neanche io ho potuto resistere e ho scelto il Juicy Shaker ” Berry Tale” per un effetto super glossy da sfoggiare sia di mattina sia di sera.

unnamed-2

Anche le unghie fanno parte del make-up.
Di una donna e, durante le passerelle, uno dei trend più presenti è stato sicuramente lo smalto color menta. Un colore adorabile che fa subito primavera ma che purtroppo è indicato solo per chi ha una carnagione medio scura.
Il blu, invece, considerato il nuovo nero per le unghie, è un colore molto chic da indossare e che, insieme all’intramontabile rosso, è ideale per tutte le donne di qualsiasi età e carnagione.

A questo punto, care womoms, non vi resta che correre in profumeria e…
#waitprimavera!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *