Home Beauty & Makeup WoBeauty Routine: Emanuela
WoBeauty Routine: Emanuela

WoBeauty Routine: Emanuela

0

Oggi vi presentiamo la WoBeauty Routine autunno-inverno di Emanuela

 1. Ci racconti la tua beauty routine e quanto dura?

Premettendo che non sono la candidata ideale in termine di beauty e che non seguo assiduamente i trend e i must del momento, la mia beauty routine diciamo che negli ultimi anni ha subito un drastico calo stile Dow Jones alla borsa di New York e attualmente dura meno di una colazione fatta in piedi…!! Mi alzo, mi lavo la faccia, mi trucco e, se proprio sono indecente, mi pettino anche.

2. Quali sono i tuoi prodotti must?

Di solito metto sempre un po’ di ombretto, rigorosamente grigio, e una linea di kajal nero sulle palpebre come eye-liner, però quando sono di super corsa, anche solo una linea di eye-liner va più che bene. Solo ultimamente dopo l’abbonamento a una box di cosmesi, ho cominciato ad introdurre qualche piccola abitudine in più, per esempio applicare una BB Cream o cominciare la giornata con dei sieri ristrutturanti.

3. Ci dai qualche consiglio?

Oddio, io a voi?! Credo che forse sarebbe meglio il contrario!!! L’unica cosa che posso dire e’ che da sempre mi lavo la faccia con l’acqua calda (perché con quella fredda potrei essere colta da infarto fulminante) e nonostante i miei 17 anni..(per gamba!) non ho ancora nessuna ruga!!! Che sia dovuto a questa abitudine?! O forse è solo fattore C!

emanuela2

4. Il tuo profumo?

Ah non ne ho uno preferito! Ne uso diversi, a volte regalati, a volte campioncini di negozi… Mi piace cambiarli anche perché dopo un po’ si tende ad abituarsi e invece io amo associare odori/profumi a sensazioni ed occasioni. A distanza di tempo infatti mi capita che risentendo quello stesso profumo mi riaffiorano alcuni ricordi. Comunque preferisco quelli dolci.

5. Come proteggi le mani dal cambio di stagione?

Questa è una delle mie più grandi mancanze! Non metto creme o quasi per niente e di fatti in inverno ne pago le conseguenze! Col freddo diventano talmente secche da tagliarsi perciò poi per forza di cose devo correre ai ripari… A quel punto prediligo creme che contengano la calendula e che non ungano troppo.

6. Estetista oppure no?

Estetista sì! Con questa pigrizia cronica non potrei farne a meno! Ci vado per fare cere e cerette in quasi tutto il corpo e per fare le mie sedute di luce pulsata.

7. Come proteggi le labbra durante le stagioni fredde?

Ehmmm…. dicevamo prima? I consigli li prendo io volentieri! Un po’ di tempo fa ho scritto un post su Mavie.it dove dicevo appunto che non amo sentire soffocare le labbra, perciò salvo rarissime eccezioni (vedi foto dove mi ha truccata la mia parrucchiera) e per alcuni prodotti, non metto niente!

8. Con l’arrivo dell’autunno che colori assume il tuo make up?

Io sono per il grigio e nero sempre e “in tutti luoghi e in tutti i laghi” (cit.) forse anche per via degli occhi chiari, ma non disdegno nemmeno il marrone. Mentre come base sì ad un nude delicato.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *