Home Beauty & Makeup WoBeauty Routine: Emilia
WoBeauty Routine: Emilia

WoBeauty Routine: Emilia

0

Oggi vi presentiamo la WoBeauty Routine autunno-inverno di Emilia

 1. Ci racconti la tua beauty routine e quanto dura?

Oggi vi racconto quali sono i beauty step fondamentali della mia giornata, partendo dalla mattina per arrivare alla sera prima di andare a letto!
La mattina, appena sveglia, lavo il viso con abbondante acqua calda; al contrario di quanto si dica, trovo maggior beneficio a sciacquare il viso con l’acqua tiepida corrente che non con acqua fredda. Il risveglio, per me, è sicuramente meno scioccante.
In alcuni casi, avendo gli occhi chiari e quindi particolarmente delicati, presto maggior attenzione alla loro detersione, aiutandomi, con un morbido batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida.
Amo asciugare il viso e gli occhi tamponandoli con un asciugamano di lino; sulla pelle asciutta, applico un velo di crema Malva della Just, stendendola anche sulla parte del collo.
Dopo la colazione, quando ormai il viso ha assorbito la crema, applico il mio fondotinta Lancome ultra tenuta 24H, picchiettandolo intorno agli occhi e sul viso… non ne uso moltissimo perchè non amo che si noti la presenza di un eccesso di trucco.
Dopo aver fatto attenzione nella stesura del fondotinta, intingo il mio pennello nel blush, ci soffio un po’ su per eliminarne l’eccesso della polvere e con piccoli movimenti circolari lo applico sulle gote.
La sera, quando la giornata è conclusa, detergo il viso con un gel detergente e acqua tiepida. Applico un contorno labbra e occhi della Just alla stella alpina, una crema notte della stessa linea, un velo di burro di cacao e una spazzolata ai capelli.

2. Quali sono i tuoi prodotti must?

Non rinuncio mai al mascara, sia d’estate che d’inverno; scelgo sempre mascara dai pennelli semplici, che stendono il colore in modo uniforme, senza fare grumi e senza troppi effetti speciali: mi piace conservare un po’ di sana naturalezza.
Ora sto utilizzando un Mascara della Collistar – ART Design che ho promosso a gran voti per il suo pennello confortevole, la sua durata, per la facilità di rimozione e per il prezzo accessibile.
Per dare più risalto allo sguardo aggiungo un velo di matita nero Estee Lauder all’interno del contorno occhi, sfumandolo con le dita. Punta morbida, colore intenso e nessun rossore o prurito. Provato anche il mascara della stessa linea, decisamente da consigliare anche questo!

3. Ci dai qualche consiglio?

Vi consiglio di truccarvi in una zona dove ci sia sufficiente luce naturale, perché l’effetto “perfetto” che vi sembra avere in casa, non sempre è lo stesso, quando poi, vi guardate nello specchietto della macchina, prima di metterla in moto.

NO allo shampoo commerciale, almeno, non  per me;
mi hanno causato negli anni di utilizzo frequente, cute grassa e prurito.
Uso da diverso tempo, i prodotti della linea TIGI, consigliati dal mio parrucchiere. Hanno un costo di 18 euro a flacone, ma credetemi, se utilizzati insieme, lo shampoo e la crema, donano ai capelli, un aspetto sano e curato, anche d’estate.
img_5164

4. Il tuo profumo?

Per quanto riguarda il profumo?!
Amo le donne che lo indossano con stile. Io non sono tra quelle…Mio marito ha un olfatto troppo sensibile anche per sopportare un solo, piccolissimo, spruzzo.

5. Come proteggi le mani dal cambio di stagione?

Nel corso della giornata, utilizzo due creme per le mani.
La Neutrogena, per la notte, poiché essendo molto grassa ha bisogno di più tempo per essere assorbita e la crema mani alla Camomilla della Just, adatta anche se applicata poco prima di uscire o dopo le faccende domestiche; ne basta veramente pochissima per donare alle mani un senso di morbidezza e  delicata profumazione Consigliata per tutte le donne che “hanno fretta”!

6. Estetista oppure no?

Dall’estetista? Poco e niente…sono molto fortunata per questo!

7. Come proteggi le labbra durante le stagioni fredde?

Sulle mie labbra, non può mancare, un velo del mio Labello Blu, il classico per intenderci, che utilizzo dai tempi della scuola, quando ti era permesso solo quello!
Ma i tempi cambiano…per fortuna e allora un bel gloss dai toni delicati è sempre presente nella mia pochette per dare quel tocco di lucentezza in più quando serve.

8. Con l’arrivo dell’autunno che colori assume il tuo make up?

Nelle serate particolari, quando indossi abiti particolari. il trucco ha qualche elemento in più!
Utilizzo dell’ombretto chiaro sulla parte alta delle pupille e dell’ombretto grigio sfumato intorno gli occhi, un rossetto rosso o nude con l’aggiunta, in questo caso del gloss per dare più volume, tutto della linea Estee Lauder.

Grazie Emilia per aver condiviso con noi la tua beauty routine!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *